25.3.14

WORKSHOP: Table setting pasquale


Programma workshop pasquale

Ecco qui, come promesso, un pomeriggio dedicato all’allestimento della tavola pasquale. Tre differenti declinazioni di stile per tre tavole pasquali: dalla più tradizionale alla più grintosa ed innovativa. Il Lago di Garda, farà da cornice a questo incontro dedicato a scoprire come allestire la tavola con divertimento, trasformando le regole del galateo con spunti decorativi contemporanei, adatti ai nostri tempi ed ai nostri ritmi, anche se legati alla tradizione, con materiali alternativi e colori insoliti. Tre spunti decorativi per la Pasqua facilmente replicabili, con poche semplici trasformazioni, anche per la tavola di tutti i giorni o per cene informali tra amici. Completeranno la giornata una gustosa merenda, tante chiacchiere e, anche se ancora da confermare, i consigli fotografici di Verdiana. Potete trovare ulteriori dettagli sull’evento facebook  e confermare l’iscrizione entro sabato 5 aprile 2014 a: simona@simonaleoni.com .
Vi aspetto

simona


la presenza di Verdiana con in suoi consigli fotografici E' CONFERMATA



18.3.14

Allestiamo la tavola pasquale insieme?

Buongiorno, oggi ho pensato di giocare un po' con voi. Avete già trovato la soluzione per la vostra tavola pasquale?
Se siete ancora in alto mare io vi posso aiutare. Sto organizzando vari workshop di table setting e fra questi anche uno a tema Pasqua........... ma ho avuto un'idea, anzi, l'idea l'ha avuta Verdiana di Una Marmellata di Foto.
Perchè non organizzare questo workshop da me, a casa mia, sulle colline del Lago di Garda?  In questo modo potremmo avere tutto il tempo che vogliamo a disposizione, ci potremmo sbizzarrire giocando con le varie soluzioni ed inoltre potrebbe essere una bella occasione per passare un pomeriggio insieme gustandoci una buona merenda, imparando, chiacchierando e confrontandoci sulla decorazione della tavola e.......... fotografando perchè Verdiana, che come sapete è una provetta fotografa, si è resa disponibile ad insegnarci qualche trucco per fotografare con una macchina digitale. Ascoltando i suoi consigli potremo migliorare la nostra tecnica fotografica per immortalare non solo tavole ed oggetti ma anche persone e, se il tempo meteo ci assisterà anche uscire in giardino  o nel bosco per immortalare la natura.
Che mi dite vi piace l'idea. Io spero di si.
Ho pensato che potrei proporvi  tre differenti table setting per scoprire come lo stesso tema possa essere declinato ed avere effetti estetici completamente diversi. Partirei da una tavola pasquale più tradizionale per arrivare a soluzioni un po’ più grintose che giocano anche con abbinamenti di materiali curiosi e con una palette cromatica un po’ inusuale.

table-setting-pasquale-tradizionale-grigio

table-setting-pasquale-nero-verde

table-setting-pasquale-nero-rosa

Attendo i vostri commenti per fissare una data……… ma dobbiamo fare in fretta perchè Pasqua si avvicina!!!!

simona

10.3.14

Il tavolo tra funzionalità ed estetica.


Il tavolo è un elemento d’arredo talmente importante e la sua presenza è così scontata che nessuno si preoccupa di parlarne e passa quasi inosservato. Simbolo della convivialità per eccellenza ricopre un ruolo importantissimo negli ambienti abitativi tanto che in ogni casa ne troviamo almeno uno, solitamente posizionato in cucina, ma spesso anche in sala da pranzo o nel living se questo ambiente funge anche da “dining room”, nello studio o nell’angolo dedicato all’home office (talvolta lo stesso tavolo da pranzo si trasforma in “work station”  e nella camera dei bambini e ragazzi sotto forma di  scrivania.
Scegliere il tavolo giusto non è semplice come potrebbe sembrare perchè la scelta è sempre condizionata da molti fattori essendo questi variabili per forma, dimensione e materiali.
L’estetica è sicuramente un fattore importantissimo da tenere presente: il tavolo infatti oltre ad assecondare i nostri gusti si deve armonizzare alla perfezione con il resto dell’arredo. Ciò non significa che debba essere della stessa serie o uguale ai mobili della cucina o della stanza che lo ospita, anzi, un tavolo che contrasta per forma, materiale o colore può rendere l’ambiente sicuramente più interessante.
Classico o contemporaneo, in legno o in vetro, rotondo o quadrato, l'importante è che si armonizzi alla perfezione o che crei un contrasto deciso.




6.3.14

Table setting: street mood per una tavola grintosa




styling-tavola-grintosa-oggetti-simona-leoni

L’1 marzo ho tenuto un workshop di TABLE SETTING  a Roma, durante l’evento UNCONVENTIONAL HAPPENING. Considerando che si trattava di un evento dedicato al NON CONVENZIONALE, anche la mia tavola è andata in questa direzione.
Ho pensato ad un allestimento molto grintoso, con un mood che ricordasse la strada e per fare questo ho utilizzato il colore nero declinato in vari materiali e forme.



5.3.14

UNCONVENTIONAL HAPPENING: the day after!!


grafica-unconventional-happening

UNCONVENTINAL HAPPENING si è concluso tra sorrisi, strette di mano, abbracci, promesse, scambi di numeri telefonici e di biglietti da visita. L’evento che l’1 marzo ha visto protagoniste le professioni emergenti grazie a laboratori, workshops e dibattiti ha ottenuto il suo scopo e cioè far incontrare professionisti che si propongono in modo alternativo con proposte originali e soprattutto che grazie alla collaborazione ed al fare comune stanno cercando di creare una rete con l’intento di proporre ai fruitori un’offerta innovativa di servizi.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...