17.11.15

#SHOPPINGyourXMAS: idee regalo per la tavola con MARINONI PELTRO e VETROFUSIONE.


Il Natale è alle porte ormai, anche se noi addetti ai lavori lavoriamo dietro le quinte già da circa un paio di mesi per preparare articoli ed allestimenti, per la gente comune manca poco più di un mese ed inizia il countdown.
Quest’anno voglio festeggiare il Natale insieme a voi con una bella sorpresa: un po’ di buoni sconto per fare i vostri acquisti per i regali  e per  gli oggetti che amate. Io vi darò un po’ di suggerimenti e per questo ho inventato questa rubrica: SHOPPING your XMAS che ci accompagnerà per qualche settimana con suggerimenti per il vostro shopping di Natale.
Oggi voglio iniziare con le IDEE REGALO PER LA TAVOLA proponendovi degli oggetti di due realtà del mio territorio: MARINONI PELTRO e VETROFUSIONE.

Mood_board_tavola_shopping_your_xmas



Ho conosciuto Marinoni Peltro esattamente un anno fa ed ho avuto il piacere di visitare la produzione e lo show room di Cellatica a Brescia, guidata da Sara e Paola che collaborano con il papà alla gestione dell’azienda che da più di 30 anni produce oggetti in peltro per la tavola e la casa. L’azienda negli anni ha saputo rilanciare questo materiale creando pezzi originali nelle forme, pur rimanendo fedeli alla tradizione. Il peltro è una lega composta da stagno e da piccole quantità di antimonio e rame e i peltri Marinoni, oltre che per le forme e la cura nella lavorazione, si distinguono per la qualità della materia prima; viene infatti utilizzata una lega purissima composta al 95% da stagno miscelato con piccolissime quantità di antimonio e rame; è priva di piombo e quindi completamente atossica.
Oggi, per SHOPPING your XMAS vi propongo la combinazione di MUG, PIATTO DESSERT e CUCCHIAINO DA APERITIVO.

marinoni_peltro_styling_photo_simona_leoni_designer


La MUG è in ceramica con base in peltro.


Mug_ceramica_e_peltro_marinoni_photo_styling_simona_leoni


Il PIATTO da DESSERT è in vetro artigianale contornato da peltro.


piattino_dessert_vetro_peltro_marinoni_photo_styling_simona_leoni


Ed il CUCCHIAINO da APERITIVO è interamente in peltro.


cucchiaino_petro_marinoni_photo_styling_simona_leoni(2)


Sono pezzi meravigliosi, con un design che unisce tradizione e modernità non sono perfetti solo per il the, io infatti………


brunch_outdoor_marinoni_peltro_styling_e_photo_simona_leoni(1)


……… qualche giorno fa ho consumato così il mio brunch. Qui al lago fino a due giorni fa abbiamo vissuto quasi una seconda estate con temperature che di giorno toccavano il 22,5° e quindi pranzare all’aperto, sotto il sole era davvero molto piacevole. Mi ero preparata un piccolo brunch con un sandwich ed un the caldo, come da tradizione nordica!


marinoni_peltro_shopping_your_xmas_photo_styling_simona_leoni


marinoni_peltro_shopping_your_xmas_photo_styling_simona_leoni(2)


Se volete acquistare questi pezzi o qualsiasi altro oggetto della collezione Marinoni peltro, entro il 13 dicembre potrete usufruire dello sconto riservato ai lettori di questo blog, inserendo il codice sconto MARINONIXSIMONA, avrete infatti uno sconto del 20%


marinoni_peltro_shopping_your_xmas (9)


Il secondo suggerimento di oggi sono i piatti della linea STELLE STELLINE di VETROFUSIONE, con i quali cambiamo stile e ci avviciniamo al grande nord! Questa è infatti una linea dal sapore nordico, la base è bianco latte e le stelle possono essere in grigio chiaro o in grigio antracite.


Piatti_stelle_stelline_vetrofusione_photo_styling_simona_leoni


Questa linea appare qui sul blog in anteprima perchè la presentazione ufficiale sarà sabato 5 dicembre all’interno del workshop di XMAS Table Setting che terrò proprio nel Laboratorio Vetrofusione in Via Trento, 8 a Brescia (le iscrizioni sono aperte, affrettatevi perchè i posti sono limitati).
Come ormai saprete, collaboro con Chiara - la glass designer che disegna e produce questi piatti – ormai da qualche anno ma in realtà non vi ho mai presentato la sua attività per bene, prometto di farlo presto.
La vetrofusione è un tipo di lavorazione del vetro che si basa sulla creazione di un nuovo vetro assemblando diversi pezzi che con il calore diventano fluidi e si uniscono tra loro in modo irreversibile.


Ciotola_e_piatto_stelle_stelline_vetrofusione_photo_styling_simona_leoni


Considerando la forte connotazione nordica, ho pensato di interpretare così questa linea di piatti, in abbinamento ad una scala di grigi per un effetto “glaciale”.


styling_Piatti_stelle_stelline_vetrofusione_photo_simona_leoni


Piatti_stelle_stelline_vetrofusione_table_set_e_photo_simona_leoni


Piatto_stelle_stelline_vetrofusione_styling_e_photo_simona_leoni


Anche Chiara ha messo a disposizione un codice scontoVETROFUSIONE per SIMONAELLE -  per i lettori del blog: fino al 13 dicembre il 15% di sconto su questa nuova linea di piatti e anche su  tutte le sue collezioni.


Piatti_stelle_stelline_vetrofusione_SHOPPING_your_XMAS


Affettatevi a fare i vostri acquisti di Natale, io vi aspetto al prossimo appuntamento con tanti altri suggerimenti per regali sfiziosi e di design.

simona

1 commento:

  1. Questa informazione è significativa e magnifica che hai condiviso qui sul regalo personalizzato. Sono impressionato dai dettagli che hai condiviso in questo post e rivela quanto bene capisci questo argomento. Vorrei ringraziare per aver condiviso questo articolo qui. Idee regalo personalizzate

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...