25.2.15

Home staging d’autore: una casa, tre stylist.


L’home staging è un servizio personalizzato che agenzie immobiliari o privati richiedono a professionisti, rivolto ad immobili in vendita, con l’obiettivo di renderli più attraenti, enfatizzandone i pregi e minimizzandone i difetti.
I servizi di home staging praticati già da tanti anni sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna stanno iniziando ad essere richiesti anche in Italia e molti professionisti del settore come architetti ed interior designer offrono consulenze di questo tipo.
Solitamente gli interventi richiesti per “abbellire” l’immobile in vendita sono la consulenza sul colore alle pareti, il riposizionamento di arredi e/o l’aggiunta di mobili e complementi per rendere gli spazi più attraenti e “veri” e più raramente veri e propri interventi di ristrutturazione o modifica.


23.2.15

FARE CASA: STILE D’ARREDO E IDENTITA’.


5-STILI D'ARREDO E IDENTITA'

Lo stile d’arredo è l’insieme degli elementi come oggetti, mobili, forme, rivestimenti, colori e tessuti che rendono possibile classificare e riconoscere un interno, secondo determinati canoni.
Arredare una casa in un determinato stile, significa pertanto imprimerle un carattere riconoscibile; non sempre la scelta di quale stile adottare è cosa semplice, anche se dovrebbe, considerando che lo stile è l’espressione della propria personalità.



19.2.15

Ola, ed è amore a prima vista. #lamiasnaidero


Oggi vi racconto una storia, ma non una storia qualsiasi, bensì una storia d’amore, anzi due.

Chiara_Matteo_lamiasnaidero

Chiara e Matteo sono una giovane coppia di venticinque anni e da circa sei mesi vivono nella loro nuova casa in periferia di Milano. La loro è una storia d’amore fresca e sincera, suggellata da tanti progetti importanti come il desiderio di acquistare una casa insieme, abitarla e renderla il loro nido.



9.2.15

Arriva un bebè: come si trasforma la casa.

Cuscino e Photo NUMERO 74


Quando c'è un bimbo in arrivo, anche in casa, come nelle nostre vite, inizia una vera e propria rivoluzione.
La casa si deve trasformare per accogliere il nuovo arrivato; tutte le coppie durante la fase della gestazione, si prodigano a preparare uno spazio adatto al bebè.



4.2.15

ARCHILETTURE: Maison classiques.




Lo stile classico è stato per moltissimo tempo l’unico o quantomeno lo stile d’arredo più utilizzato nelle case di tutto il mondo.
Negli anni poi le influenze dei vari cambiamenti storico-culturali hanno segnato l’avvento di altri stili d’arredo ed alcuni si sono imposti più di altri e per periodi più o meno lunghi. Anche se i mobili “classici” rimangono quelli più conosciuti, apprezzati  ed utilizzati (anche se talvolta solo per ignoranza, nel senso che la gente comune ignora che ne esistano altri), questo stile d’arredo ha saputo reinventarsi e rinnovarsi, soprattutto in questi ultimi anni.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...