27.3.15

Le Anteprime del Salone del Mobile 2015 sono ricche di intrecci forme organiche e luce. #weblogsaloni


preview_i_saloni_euroluce_2015_weblogsaloni

Iniziamo a parlare di Salone del Mobile. Mancano solamente due settimane alla manifestazione ed i design addicted sono in fermente Come sempre tantissime le novità che verranno presentate. Da settimane arrivano al mio indirizzo di posta elettronica decine di mail da uffici stampa ed aziende con i comunicati stampa relativi alle nuove collezioni. Sono veramente tantissimi, leggerli tutti è un lavoro ma se si trova il tempo, tra loro, si possono scoprire delle verce chicche.


26.3.15

GARDEN PARTY


Io amo organizzare  party in giardino ma vi assicuro che non è cosa facile come sembra. Gli aspetti da considerare sono davvero molti, primo fra tutto il tema della festa. Se il party è un semplice ritrovo tra amici oppure una festa di compleanno, sarà tutto più semplice; se invece si organizza una festa all’aperto per una evento speciale come un Battesimo, la Comunione o addirittura un Matrimonio, ci sono tantissimi dettagli da considerare e soprattutto tanti aspetti da non sottovalutare.
Sia che il vostro garden party sia organizzato su una terrazza in città……


party_in_terrazza

Photo via

19.3.15

La MILANO DESIGN WEEK raccontata a dieci voci e nove blog. #weblogsaloni



BANNER_WEBLOGSALONI

Dal 14 al 19 aprile inizieranno il Salone del Mobile,  Euroluce e tutti gli eventi collaterali del Fuorisalone, in un unico grande avvenimento: la MILANO DESIGN WEEK.
Visitare e vivere la settimana del design milanese non è mai facile, nemmeno per una professionista di settore, raccontarla, da blogger, lo è ancora meno. L’ansia di non riuscire a visitare, vedere e scoprire tutto quanto vorremmo, ci pervade. Il rischio, almeno per me, è sempre di annotarmi e programmare tantissime visite agli stand del Salone  di brand noti e meno noti e poi di arrivare sul luogo ed andare comunque allo sbaraglio, cercando di seguire l’istinto e visitare ciò da cui vengo attratta visivamente. Il Fuorisalone non è da meno: tantissimi eventi si susseguono con presentazioni, vernissage, conferenze stampa. In qualità di professionista sono interessata ovviamente alle novità, al trend del momento in fatto di forme, colori e mood, per poterli poi applicare ai miei progetti d’interni; come blogger vorrei raccontare tutto ciò per rendere partecipe il mondo intero e presentare tutte le novità.


16.3.15

Black mood: la casa e la tavola si vestono di nero.

Si è vero, il nero non è il colore primaverile per antonomasia ma io lo adoro, inoltre è tornato prepotentemente alla ribalta nell’interior design, sia negli arredi che nella decorazione, offrendo spunti molto interessanti. Sta entrando a piccole dosi, ma nemmeno tanto piccole, anche in casa mia. Dall’estate scorsa ho iniziato un lungo percorso che prevede il restyling di quasi tutti gli ambienti di casa, nei quali sto inserendo il nero, sia sulle pareti che in arredi e complementi, per rendere i miei  interni un po’ più grintosi.

interni_black_mood_styling_simona_leoni



10.3.15

Le piante invadono gli interni e nasce il JUNGLE MOOD.


Personalmente amo molto le piante negli interni perchè trovo  scaldino gli ambienti rendendoli molto vivi, ricchi e gioiosi, inoltre sono un ottimo complemento  perchè  arredano senza appesantire la volumetria delle stanze.


jungle_mood_in_living



4.3.15

Scoppia la COFFE TABLE mania e il tavolino da salotto diventa una STAR.


Molto più di un accessorio, il tavolino da salotto è un complemento che riveste un’importanza sempre maggiore nell’arredo contemporaneo.


tavolino_da_salotto_4
Photo via


Nato inizialmente per assolvere ad un compito ben specifico, appoggiare il vassoio per servire the e caffè nella zona conversazione e relax del living, dove sono posizionati divano e poltrone dai quali deve essere facilmente raggiungibile; per tale motivo non può essere troppo alto ne’ troppo basso, può invece avere dimensioni variabili a seconda dello spazio in cui deve essere inserito e le forme più svariate: tondo, quadrato, ovale, rettangolare…..
Legno, cristallo,  plastica, stoffa, metallo, tanti materiali quante sono le possibilità di adattarsi ad ambienti e stili d’arredo differenti.



2.3.15

ARCHILETTURE: Shabby Chic Interiors di Rachel Ashwell


Rachel Ashwell, ideatrice e regina indiscussa dello stile Shabby Chic nel mondo. Non amo particolarmente questo stile d’arredo, voi che mi seguite ormai lo sapete, ma questo libro, è un must di questo stile e come tale non poteva mancare nella mia biblioteca personale. (per presentarvi il libro, ho ricreato anche un angolo shabby in casa mia, da non credere!!!!)

Rachel_Aswell_shabby_chic_interiors




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...