14.1.16

I colori di Wilson&Morris


Il 2016 sarà un anno colorato!

palette_colori_wilson&morris

Il colore è una presenza costante nella nostra vita; la natura ne è ricca, colori meravigliosi che affascinano ed emozionano. Siamo talmente abituati al colore che credo non potremmo vivere senza. Siamo circondati dal colore e anche in casa il colore è una presenza importante.




Dell’importanza del colore negli interni ne ho parlato ampiamente su questo blog. Io sono molto legata a questo argomento perchè  i colori li amo, tutti,  ovviamente ho i miei preferiti ma reputo che ogni colore possa trasmettere sensazioni particolari e soprattutto che ci siano colori più o meno adatti ad ogni persona, ad ogni personalità, ad ogni stato stato d’animo  ad ogni luogo e soprattutto ad ogni casa.

Colori_wilson&morris

É per questo motivo che quando la primavera scorsa sono stata contattata  da Enrica ho accettato di incontrarla, ascoltare la sua storia e poi scelto di collaborare con la sua azienda. (Vi ricordate che nel post di lunedì scorso, quello di ARCHILETTURE in cui consigliavo il libro UN ANNO IN ROMAGNA vi avevo detto che vi avrei presto svelato chi è Enrica?)
Enrica, oltre che essere una romagnola doc,  quindi molto allegra, cordiale e simpaticissima, fa parte di una famiglia che vive da sempre circondata ed immersa nel colore. La famiglia Prati, titolare di uno dei più grandi colorifici di Forlì - PRATI COLOR -  e proprietaria fino al 2010 di un noto brand che produce la linea decorativa per una delle più grandi aziende italine di smalti e vernici, ha con il colore e con le pitture un legame speciale. Dopo la vendita  del proprio brand ed un periodo di riflessione gli esponenti della famiglia hanno capito che era impossibile per loro rimanere lontani da quel mondo ed ha intrapreso una nuova avventura, inseguendo un sogno.

Pitture_decorative_wilson&morris

É così che nasce WILSON&MORRIS il brand di pitture decorative dal nome inglese ma dalla tradizione ed esperienza tutta italiana! Il colore al centro di ogni cosa e la convinzione che attraverso il colore tutti gli ambienti possano trasformarsi e diventare meravigliosi. Una passione sfrenata per la decorazione e il desiderio di trasmettere l’importanza che rivestono le pitture decorative in un interno, questa è WILSON&MORRIS.
Prima di raccontarvi quanto sono belle le loro pitture – io lo posso dire perchè le sto testando – vi devo gioco forza presentare tutti i prodotti:

LE PITTURE PER INTERNI -  WILWON & MORRIS

pitture_per_interni_wilson&morris

EMULSION MATT è una pittura opaca che dona a pareti e soffitti una finitura vellutata. Declinata in 96 colori può essere applicata a tutte le superfici interne quali intonaci vecchi e nuovi sia a calce che cementizi  e anche al cartongesso. Tutte le superfici prima della stesura della pittura devono essere adeguatamente preparate.

Parete_emulsiona_matt_wilson&morris

prove_colore_emulsion_matt_wilson&morris

Cartella_colori_emulsion_matt_wilson&morris

Le cartelle colori sono realizzate dalla cooperativa Tangram di Forlì, una  ONLUS di solidarietà sociale.

EMULSION EGGSHELL è una pittura di nuova concezione concepita per essere utilizzata sia sulle pareti che su superfici in legno e/o metallo come mobili e radiatori. Facile da applicare e perfettamente lavabile, dona una finitura chiamata “a guscio d’uovo”, liscia ma non lucida.

Trattamento_decorativo_emulsion_eggshell_wilson&morris

Ambientazione_pittura_decorativa_Emulsion_eggshell_wilson&morris

Cartella_colori_emulsion_eggshell_wilson&morris

Anche questa pittura è declinata in 96 colori che si possono scegliere dall’apposita mazzetta e dai campioni della colour box.

mazzetta_colori_emulsion_eggshell_wilson&morris

colour_box_emulsion_eggshell_wilson&morris

Io ho sperimentato questo prodotto anche su vetro dopo la stesura di un apposito primer ed il risultato è stato ottimo!!

I DECORATIVI - WILSON & MORRIS


decorativi_wilson&morris

OSMOS è un’antica pittura grassa. É una finitura a base acqua di aspetto opaco, semi-coprente, in grado di ottenere effetti di trasparenza. É perfetta per donare alle pareti un effetto sfumato e fa sembrare i colori spenti dal tempo. Dona agli ambienti un’eleganza antica. Disponibile in 50 colori.

Osmos_pittura_decorativa_wilson&morris

Osmos_wilson&morris_pittura_decorativa

HARMONYA è una finitura lievemente metallizzata e multi cromatica. Disponibile in 45 colori.

Parete_harmonya_wilson&morris

pittura_decorativa_harmonya_wilson&morris

OLD SAND è una finitura decorativa a base di cariche metalliche e sabbie selezionate. Il risultato estetico è un effetto molto materico.


RESINA CEMENTIZIA – WILSON & MORRIS

resina_petra_wilson&morris

PETRA è un rivestimento per pareti e pavimenti utilizzabile in interni. Si stende a spatola e grazie al suo spessore minimo – 3,5 mm – e ad un’aderenza elevata, può essere utilizzata sia su supporti esistenti che nuovi, in muratura o in cartongesso. Disponibile in diverse tonalità, si adatta perfettamente ad ogni ambiente.

Petra_resina_cementizia_wilson&morris

Wilson&morris_resina_cementizia_petra

resina_cementizia_petra_wilson&morris

Bene, ho terminato la presentazione dei prodotti  ora veniamo alla parte divertente: io li sto testando, praticamente tutti. Enrica nel nostro incontro primaverile mi chiese proprio se ero interessata a collaborare con loro per provare le pitture, non tanto dal punto di vista tecnico ma soprattutto per la loro resa estetica e qualora mi fossero piaciute, promuoverle. Che mi sono inventata io per provare pitture, smalti e decorativi? Un bel restyling di casa mia. Vi ricordate, ve lo avevo già accennato! Un passo alla volta ma soprattutto una stanza alla volta (lavoro per nulla semplice considerando il mio poco tempo a disposizione) sto cambiando i colori delle pareti di ogni stanza (e ovviamente non solo i colori, in alcune stanze è in atto una vera rivoluzione). Tutto il lavoro di restyling è documentato con fotografie per essere raccontato qui sul blog all’interno di una rubrica dedicata.
Ora, se siete di Brescia, Verona, Lago di Garda o vicinanze e vi va di dare un’occhiata al risultato, scoprire le cartelle colori e toccare il tutto con mano, potete tranquillamente contattarmi e passare a trovarmi, vi mostrerò tutto. Se siete più lontani niente paura, le mazzette, i campioni e le cartelle colori sono ordinabili e vi arriveranno in brevissimo tempo.
Dove trovare i prodotti Wilson & Morris? NON NEI CLASSICI COLORIFICI. Sono prodotti facilmente utilizzabili ma prodotti speciali, dalla resa fantastica e dalle qualità estetiche non comuni quindi anche i canali distributivi per ora sono “unconventional”. Si sceglie il colore dalla cartella colori e poi si ordina; il prodotto viene spedito in tutta Italia.
………… ma quanto è bello il colore!!

simona

Photo Wilson & Morris


[Post in collaborazione]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...