1.7.16

Quando il divano ha un design nordico


divano_e_poltrona_NEST_design_house_stockholm

Quando il divano ha un design nordico, l’eleganza è assicurata! L’essenzialità e la pulizia delle forme del design nordico inoltre sono adatte per essere inserite in contesti con vari stili d’arredo.


Il divano è un elemento molto importante nell’arredo dell’ambiente living, oserei dire addirittura l’emento primario, quello che può caratterizzare l’intero spazio, per questo motivo deve essere scelto con cura. In realtà il divano è un arredo molto versatile e non è detto che debba essere inserito in un living, potrebbe anche arredare un ufficio, un ingresso, un corridoio, completare una camera da letto o la camera dei bambini. Per tutte queste soluzioni, il divano extra large non è indicato perchè troppo ingombrante, meglio optare per modelli più snelli come ad esempio il divano NEST di DESIGN HOUSE STOCKHOLM.


progetto_divano_NEST



DESIGN HOUSE STOCKHOLM è un’azienda fondata da Anders Färdig nel 1992 ed ha iniziato la sua attività come società di sviluppo del prodotto per altri marchi. In seguito, nel 1997 l’azienda ha lanciato la sua prima collezione di prodotti tra cui spiccava la lampada Block che è rimasto uno dei prodotti di punta ed è rappresentata nella collezione permanente di design del MoMA.
Il divano NEST, in vero stile scandinavo,  è progettato da Jesper Ståhl un designer freelance svedese,  ha con struttura in pino massiccio e legno lamellare, un’imbottitura con schiuma ad alta resilienza e caratteristici piedini  in rovere massello, propri del design nordico.
Lo schienale è alto ed avvolgente per un comfort di seduta assicurato. É disponibile in cinque varianti di colore: turchese, rosa, sabbia, grigio scuro grigio chiaro, il mio preferito.

colori_divani_NEST

Della serie NEST ci sono anche le poltrone, proposte  negli stessi colori e se invece  volete vedere altri modelli vi consiglio di visitare la sezione dedicata ai divani moderni proposti da NEWFORMSDESIGN.


poltrona_NEST_rosa


Tra i  prodotti della collezione DESIGN HOUSE STOCKHOLM proposti da NEWFORMSDESIGN ci sono anche i cuscini in lana KNOT disponibili in più varianti di colore; io li trovo molto originali e soprattutto perfetti in abbinamento al divano NEST.


design_house_stockholm_divano_nest_cuscini_knot



NEWFORMSDESIGN è un’azienda nata nel 2013 con sede a Meda in Brianza, il luogo di riferimento e di nascita e sviluppo del design made in Italy; la sua attività è la vendita online di  arredi e complementi di molti brand di design italiano ed internazionale.
Io ho fatto la mia scelta di preferenza: divano grigio chiaro e cuscini giallo e grigio scuro, e voi?


simona_elle

Photo credits: Design House Stockholm

_________________________________________________________
[Post scritto in collaborazione con Newformsdesign]


.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...