15.4.12

di BLOG in BLOG……….. la staffetta dei post

logo

Uh, che emozione, è veramente difficile iniziare questo post; tantissime sono le cose da dire e vedrò di trovare un giusto ordine per farvi capire di cosa parlo e presentarvi nel migliore dei modi questa sensazionale iniziativa.
Tutto è iniziato quando verso la fine di febbraio è nato su facebook il gruppo professione blogger (per chi si è perso il mio post sull’iniziativa leggere qui).
Lo scopo di questo gruppo è quello di promuovere la discussione tra blogger e fornire strumenti e suggerimenti (articoli, siti, blog, ecc) per lo sviluppo e la crescita del proprio blog.
Inutile dire che ha avuto da subito un grande successo; è abitato da blogger con finalità molto diverse fra loro (chi lo è per passione, chi per diletto chi per professione appunto), che insieme ogni giorno riescono a creare spunti per discussioni interessanti nonchè suggerire validi aiuti  grazie alle conoscenze ed esperienze personali. Dal gruppo ne è subito nato un altro blogger per passione, con finalità meno tecniche e più promozionali, è una specie di vetrina per i rispettivi blog di chi en fa parte.
Questi “luoghi di ritrovo per blogger” hanno dato ad ogni membro la possibilità di conoscere blog affini al proprio ma hanno anche stimolato la curiosità di scoprirne di nuovi che trattano argomenti, passioni, interessi e mestieri molto diversi dal proprio.
Da qui l’idea. Perchè non mettere tutti questi blog diversi tra loro per natura, scopo e argomenti  in relazione ed in comunicazione tra loro?
Detto…….. fatto. E nata la staffetta dai blog, un’iniziativa che mensilmente (il 15 di ogni mese per la precisione) darà la possibilità ad ogni blogger che lo desideri (per aderire inviare un messaggio nella pagina facebook), di trattare un argomento scelto (con delle votazioni) scrivendo un post sul proprio blog. La partecipazione è libera e non vi sono vincoli di sorta; si può partecipare scrivendo se si ritiene che quel determinato argomento sia in linea con il nostro blog ma si può anche decidere di saltare un turno.
A tutti quanti hanno aderito è sembrato un buon modo per far conoscere più blog ai propri lettori e anche un sistema interessante per scoprire vari punti di vista dello stesso argomento, come cioè viene interpretato e trattato dai vari autori dei blog.
Vi ricordo inoltre che visitando e diventando fan della pagina facebook dell’iniziativa si potrà rimanere aggiornati sugli argomenti trattati ogni mese e su quali blog  partecipano di volta in volta ad una determinata staffetta.
Penso di avervi spiegato tutto, di seguito l’elenco dei blog che partecipano a questo primo post di presentazione, cliccando sul link potrete accedervi direttamente ed iniziare a conoscere nuovi mondi.
Per il momento vi saluto e vi ricordo che l’appuntamento per il primo post della staffetta è programmato per il 15 maggio…………… vi aspetto per svelarvi l’argomento scelto.

ELENCO BLOG PARTECIPANTI

Viaggi e baci - www.viaggiebaci.wordpress.com

Alessia scrap & craft - www.4blog.info/school

Casa Organizzata - www.casaorganizzata.4blog.info

MadreCreativa- www.madrecreativa.blogspot.com

Mamma & Donna - www.mammaedonna.info

BabyGreen - www.babygreen.it

Il caffè delle mamme - www.ilcaffedellemamme.it

simona elle www.simonaelle.com

HOME-TROTTER www.home-trotter.blogspot.it

e-citazioni - www.e-citazioni.com

A Prova di Mamma - www.aprovadimamma.net

Per mille cammelli - http://permillecammelli.blogspot.it/

Penso Invento Creo- http://pensoinvento.blogspot.it/

Tulimami - http://tulimami.blogspot.it

Parola di Laura http://paroladilaura.blogspot.it/

Cento per cento Mamma http://centopercentomamma.blogspot.com

MAMMACHECASA! http://mammachecasa.blogspot.com

Il Blog della Simo http://simobre.wordpress.com

Mamma con l'ipad http://ipadmama.blogspot.com

Ideamamma: http://www.ideamamma.it/



simona

12 commenti:

  1. ciao simo, mi sa che da questo elenco manca mamma ipad! controlla meglio l'elenco che pure io non l'avevo inserita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cavolo, grazie Laura, ho copiato l'elenco settimana scorsa, evidentemente si è inserita dopo, ora la aggiungo. Grazie.

      Elimina
  2. Ciao Simona! bella presentazione, brava!

    RispondiElimina
  3. Grazie Anna, è iniziata proprio una bella avventura e sono lieta di farne parte. grazie per esserti iscritta. ciao a presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona complimenti per il blog e per tutte le tue iniziative. Ho fatto la richiesta di iscrizione ai gruppi di FB. Bon lavoro!! Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga, grazie e benvenuta sul mio blog e nei gruppi fb. A presto ciao

      Elimina
  5. Bello ma si può partecipare ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Elena, anzi più siamo meglio è. Se sei interessata ad inserirti nel progetto della staffetta vai sulla pagina fb di Blog in Blog, (trovi il link nel post sopra), manda un messaggio dicendo che vuoi partecipare e segui le istruzione che ti daranno (ti faranno iscrivere ad un gruppo "tecnico" su fb per tutte le info sull'organizzazione: temi, scadenze ecc....). Il prossimo post dovrà uscire il 15 maggio ed il termine per l'iscrizione è per il 30 aprile. Se hai altri dubbi contattami. Ciao simona

      Elimina
  6. Ah caspita, con tutti gli impegni che ho avuto me l'ero persa questa. Ora mi iscrivo subito. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, perfetto, corri corri ad iscriverti. Ormai per il post in uscita il 15 maggio sarà tardi ma tu iscriviti così ti puoi già segnare per quello del 15 giugno. Benvenuta nel gruppo.

      Elimina
  7. Uh sono in ritardissimo vero?? :(

    RispondiElimina
  8. Ciao Veru, sei in ritardo per il post del 15 luglio (le iscrizioni terminavano il 30 giugno). Puoi iscriverti per i prossimi post, dal 15 agosto in poi. Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...