8.11.13

EKO’: il bel design eco-compatibile.


Francesca-EKO-design

Lei si chiama Francesca ed è la titolare di EKO' Design a Desenzano del Garda in provincia di Brescia.




showroom-EKO

Si è laureata in architettura al Politecnico di Milano e da subito ha svolto la sua professione in alcuni studi di architettura milanesi; poi la passione per l’oggetto e per l’ecologia l’ha spinta a scegliere un percorso professionale differente: è entrata a far parte della rete commerciale, diventando in seguito responsabile di filiale, di uno showroom, sempre a Milano, dell’azienda ONFUTON, produttrice di mobili, oggetti, materassi e futon in fibre e materiali naturali, di cui lei oggi è rivenditore autorizzato.
L’idea di abbandonare la caotica Milano per tornare sulle ridenti sponde del Lago di Garda si fa sempre più concreta fino alla decisione, nel maggio del 2012 (credo) di aprire un suo personale showroom di mobili ed oggettistica eco-compatibile, cioè prodotti con materiali naturali, ecologici e di riciclo.
Molti sono i brand che si possono trovare da EKO’ tutti prestigiosi, storici e con prodotti meravigliosi ed ovviamente eco-friendly………… eccone alcuni:
Bitossi HOME, Virginia Casa, LSA International, My Drap, Lisa Corti, ZAK Design, MIHO ETHNICRAFT, FEB31st………….. e tanti altri, tutti propongono prodotti funzionali, pratici, esteticamente belli ed ecologici.

renne-MIHO

casette-MIHO

tavolino-MIHO

occhiali-FEB31st

posate-ekò-design-desenzano

ZAK-design

tagliere-pesce

………………………..questa era la parte seria……………… ora veniamo a quella frivola (ormai lo sapete che io non le cose seriose non mi piacciono molto)!!
Ho conosciuto Francesca per caso………………… noooooooo bugia……………. una mattina della scorsa primavera mi sono presentata da lei in showroom dopo aver notato che era appunto rivenditore della linea di piatti in fibra di bamboo BIO HOME di Bitossi.

BIO-HOME-Bitossi

Stavo organizzando un workshop di table setting e avevo bisogno di piatti originali e colorati. Con la mia bella faccia tosta, mi sono presentata a lei, le ho presentato il mio lavoro ed il mio progetto e richiesto una collaborazione………………… non mi dilungherò nei particolari di quell’incontro e dei successivi (considerando che ogni volta parliamo per ore si farebbe notte), vi dico solo che sono stata accolta da una persona meravigliosa, solare, piena di entusiasmo e passione, generosa e gentile e che da quel giorno non è nata solo una collaborazione, ne sono nate molte altre perchè ci siamo presentate a vicenda, amiche, clienti e collaboratrici. Sono nati intrecci professionali da urlo che produrranno nei prossimi mesi eventi, progetti e tanto altro, ma soprattutto sono nate amicizie. Francesca è sempre impegnatissima, il suo negozio e costantemente work in progress ma se siete in zona andate a trovarla, anche se con la testa in mille pensieri vi accoglierà con il suo caratteristico sorriso e la sua dolcezza. Le fotografie che vedete in questo articolo sono state scattate da Verdiana, la nostra comune amica………….. noooooooooo non mi sono dimenticata che non ve l’ho ancora presentata…………… martedì la troverete qui sul blog……….. ecco visto???

simona

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...