12.5.14

Quando la stanza da bagno è SHABBY CHIC.

Non amo particolarmente lo stile SHABBY CHIC perchè credo che sia uno stile d’arredo e di vita  che debba essere fortemente contestualizzato, quindi non adatto a tutte le abitazioni, soprattutto agli appartamenti cittadini, dove secondo me è abbastanza fuori luogo, ma si sa, è molto di tendenza negli ultimi anni, tanto che ci sono in commercio delle riproduzioni veramente orribili, mobili di nuova fattura, dipinti di bianco e spacciati per shabby……….. che tentano di ricreare atmosfere romantiche e bucoliche. No, non amo lo stile shabby ma trovo che in questo tipo di decorazione ci siano comunque degli spunti  interessanti che se sapientemente utilizzati, armonizzati e dosati possono veramente ricreare scenografie d’incanto. Il fatto che lo shabby chic non sia il mio stile d’arredo preferito non significa che io non apprezzi luoghi con questo tipo di decorazione; il mio occhio di interior designer e stylist è ormai abituato a riconoscere gli equilibri armonici ben studiati e quando incontro qualcuno  come Irene, (incontro metaforicamente perchè personalmente non l’ho ancora incontrata) proprietaria del B&B VALDIROSE ed autrice dell’omonimo blog che  riesce a mettere in pratica ed utilizzare con coerenza stilistica ed estetica, oggetti originali, segnati veramente dalla patina del tempo e contestualizzati alla perfezione, allora lo stile shabby lo apprezzo, molto.
Personalmente amo mixare, si sa, quindi per assecondare questa mia propensione stilistica sono solita prendere tutto a piccole dosi, per creare degli insiemi sempre nuovi, personali e si spera sorprendenti. Per questo motivo non disdegno uno chandelier in cristallo, però d’istinto lo inserirei in un ambiente fuori contesto.
Resta il fatto che shabby chic è la moda, lo stile, la tendenza e la passione della maggior parte delle donne, ed allora via libera a qualche suggerimento prezioso per far si che anche il vostro bagno diventi………..VERY SHABBY.


bagno-shabby-1-pin
Photo via




bagno-shabby-2-pin
Photo via


  Photo via

bagno-shabby-4-pin
Photo via

bagno-shabby-5-pin
Photo via

Le mie soluzioni preferita invece sarebbero: una vasca dalla linea contemporanea circondata da elementi di recupero……..

bagno-in-camera
Photo via
……. buon relax.

simona

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...