23.7.14

FOCUS PRODOTTO: #FRIGO1952, non un frigorifero qualsiasi.

………… non un frigorifero qualsiasi recita il titolo di questo post, infatti il FRIGO1952 di Tecnogas non è solo un elettrodomestico, ma anche un oggetto di design. Grazie alle sue forme arrotondate,  che si ispirano al design anni ‘50, questo frigorifero può vantare un mood vintage ed un’estetica accattivante che unita alle prestazioni tecnologiche, lo fa diventare un prodotto di altissima qualità.


close_rosso_pinterest




FRIGO1952 è un frigorifero combinato che vanta un sistema di conservazione total no-frost ed ha una classe di efficienza A+ per assicurare risparmio energetico.
Ma passiamo al look, che è il motivo per cui ho deciso di presentarvi questo prodotto; disegnato dall’ufficio di progettazione interno dell’azienda questo frigo stupisce oltre che per le forme sinuose, per la cura dei dettagli tradotta in maniglie cromate e finiture extra lucide dei colori ………………………… e che colori!

Quattro tinte unite:
   frigo1952-tecnogas-tinta-unita 

…… e quattro bicolor:

frigo1952-tecnogas-bicolour

Non sembra affatto un elettrodomestico ma piuttosto un oggetto di design da posizionare nelle stanze di casa per creare angoli di decor deliziosi.
Io mi sono divertita a creare delle moodboard per suggervi alcuni abbinamenti di materiale, colore, oggetti e stile con le due colorazioni che preferisco: absolute e ribbon.

1° suggerimento: vintage mood. Uno stile basato sul recupero di oggetti e materiali. Legno grezzo di recupero quindi per il mobile contenitore ed il tavolo, sedie in metallo stile industrial, vecchi chandelier e il colore nero per dare un tocco grintoso all’insieme.

sala-da pranzo-industrial
Photo via

Copiamo lo stile:

vintage-moodboard

1. Tavolo con assi di recupero design Simona Leoni prodotto da Stretti Cantieri
2. Lettera s nera  in vendita su  etsy
3. Candelier vintage BABILLA Store
4. Sedia metallo vintage  Maison du Monde


2° suggerimento: summer mood. Uno stile fresco, ispirato allo stile nordico e alle decorazioni marine  delle regioni della Normandia e della Bretagna in Francia. Il bianco come involucro, il rosso per complementi ed oggetti ed  il legno ad unire il tutto.


dining-rooms-decortaion-25
Photo via

Copiamo lo stile:

summer moodboard

1. Lampadario vintage industriale  ALL'ORIGINE
2. Fouta rosso da usare come runner o tovaglia  Lequitable
3. Sedia legno betulla rossa Artek
4. Tavolo bianco legno Maison du Monde

State già pensando di acquistarlo? Bene, sappiate che lo trovate in vendita SOLO sul nuovissimo e-store di Tecnogas in cui potrete trovare anche tutti gli altri prodotti dell’azienda cioè l’intera gamma di cucine a gas e le cappe d’arredo.
Mi sono divertita a creare queste moodboard ed ho deciso di continuare a giocare………

simona

1 commento:

  1. Ma sono introvabili!!!!!!!! L?articolo e' piuttosto datato...!!! Chi sa dove potrei trovare un bicolore???

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...