27.11.14

TABLE SETTING: Il bosco veste la tavola di novembre con i suoi colori.


Oggi vi svelo i segreti del table setting che ho preparato e fotografato per la tavola autunnale di novembre inserita in FLASH MOOD, perfetta per accompagnare la favolosa  ricetta per la zuppa di castagne che vi ho raccomandato nel post di ieri.
Come sempre, per progettare la mia tavola, sono partita dal tema del mese, il mood che lega i vari argomenti e ci accompagna di giorno in giorno, nel caso di novembre: il bosco.
Quali sono i principali colori del bosco in autunno? Marrone scuro, marrone bruciato, tabacco, arancione, giallo ocra, verde………… li ho catturati tutti e radunati sulla mia tavola…………


table_setting_novembre





Volevo creare una tavola ricca di colore e al tempo stesso “calda”, proprio per questo ho pensato di sostituire la tovaglia ordinaria con un plaid in lana…………


plaid_lana


Questo allestimento è dominato da colori forti, a tratti prepotenti, accompagnati da materiali tradizionali  come  il legno grezzo delle assi del tavolo, la terracotta smaltata dei piatti artigianali, degli anni ‘70, prodotti da ARCORE CERAMICA il vetro delle bottiglie riciclate di birra.


posto_tavola_table_setting_autunnale


piatti_artigianali_table_setting_autunnale


table_setting_con_riciclo


Molti elementi naturali caratterizzano questa tavola; i segnaposti sono realizzati con rametti di erbe spontanee che ho raccolto sul ciglio della strada, il tovagliolo è legato con della fettuccia a cui ho applicato una castagna, il centrotavola e tutte le decorazioni sono composte da foglie, corteccia ed erba selvatica.


decorazione_centrotavola_table_setting_autunno


segnaposto_autunnale_erbe_selvatiche


lega_tovagliolo_autunnale


table_setting_autunno_

…………… volete una castagna??


vaso-castagne

Photo e Styling: Simona Leoni

simona

Vi ricordo  che domenica 30 ottobre presso il Lago Store di Brescia in C.so Magenta, 43, dalle 15 alle 17 terrò un workshop di Table Setting Natalizio. Il costo è di 20 € a persona. Personalizzeremo dei piatti per una tavola di Natale dallo spirito nordico .
La settimana prossima invece uscirà FLASH MOOD di dicembre, dedicato al Natale!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...