21.3.16

Il peltro è il protagonista della tavola di Pasqua 2016


Table_set_pasqua_2016

Mancano solo pochi giorni a Pasqua ormai,  quindi è necessario organizzarsi per l’allestimento della tavola per il pranzo pasquale. Quest’anno invece di suggerirvi un table set,  preferisco regalarvi qualche spunto decorativo puntando sul peltro, materiale che ho conosciuto grazie all’azienda MARINONI PELTRO, che ha saputo reinventare questo metallo rendendolo molto contemporaneo; io ho abbinato dei sottopiatti in peltro a piatti ed oggetti di  vari colori e materiali per creare stili diversi.



L’idea è che poi voi, giocando con la fantasia, riusciate non tanto a replicare, quanto piuttosto a sviluppare i miei suggerimenti, creando la VOSTRA tavola di Pasqua.

Tavola eco-chic

Table_set_pasqua_2016_peltro_e_legno

Il peltro abbinato al legno, creano uno stile eco chic molto fresco e contemporaneo.

Tavola bohemien

Table_set_pasqua_2016_peltro_stile_bohemien

Porcellane che riproducono disegni  floreali e molto colorati, in abbinamento al peltro, danno origine ad un mix riconducibile allo stile bohemien.

Tavola classica contemporanea

Table_set_pasqua_2016_peltro_e_grigio

La semplicità della tovaglia in lino e dei piatti in ceramica grigia, lineari e semplici, è accompagnata al sottopiatto in peltro ed a bicchieri in cristallo con il gambo lavorato. L’insieme risulta molto armonico; un perfetto stile classico contemporaneo.
Ora tocca a voi, come pensate di poter trasformare questi spunti per creare la vostra tavola pasquale?
Ah, dimenticavo io come base ho utilizzato i sottopiatti in peltro da 33 cm.

simona_elle

[Post scritto in collaborazione]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...