21.4.16

Quattro mood per la sala da bagno: FEEL YOUR STYLE be INDA

weblogsaloni_per_INDA


FEEL YOUR STYLE  be INDA”, questo è lo slogan con cui INDA si è presentata all’edizione del Salone del Bagno appena conclusasi. Ne deduciamo che per INDA il bagno è una questione di STILE.

Quest'anno sono finalmente riuscita, dopo tanto tempo, a visitare il Salone del Bagno degnamente, e durante la mia visita, ho avuto modo di conoscere in modo approfondito INDA, l’azienda di arredo bagno nata più di 70 anni fa che nel 2013 è stata acquisita dal gruppo SAMO e per rinnovarsi ha puntato sullo stile, sviluppando i  prodotti dei quattro segmenti del mercato in cui si colloca: accessori, mobili, pareti doccia e specchi.
Lo stile di INDA nasce da un design che si distingue per la sua grande versatilità che rende possibile la creazione di soluzioni per un concept total living. Il bagno si trasforma in  SALA DA BAGNO e grazie alle molteplici finiture disponibili la personalizzazione è garantita. Sapevo che per me che adoro l’ambiente bagno, visitare il meglio del Salone del Bagno sarebbe stato come entrare nel paese dei balocchi.
Il concept dello stand espositivo al Salone del Bagno è proprio la dimostrazione di questa versatilità di stile. Quattro differenti MOOD presentati in quattro differenti allestimenti, visitabili attraverso un percorso che guida il visitatore alla scoperta delle varie soluzioni tra le quali i mobili PROGETTO e PERFETTO che si aggiornano con alcuni dettagli e si trasformano in PROGETTO+ e PERFETTO+. In aggiunta la novità 2016: QAMAR.

I quattro MOOD a cui ispirarsi si rifanno ai trend d’arredo del momento e sono: CONTEMPORARY, INDUSTRIAL, NORDIC e NEW CLASSIC.


CONTEMPORARY

Basato su linee moderne ed attuali.  Il mobile QAMAR è perfetto per questo mood perché grazie all’inserimento di maniglie di grandi dimensioni, al gioco di assimmetrie delle superfici, ai dettagli cromati ed alle tonalità fumè e bronzate di vetri ed accessori, diventa un elemento distintivo dal forte carattere. Il mood perfetto per chi ama sobrietà ed eleganza.


contemporary_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni


contemporary_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni_1


contemporary_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni_2


INDUSTRIAL

Una forte connotazione dettata dalla presenza di forme armoniche e da elementi di recupero accompagnati da cromature non più nelle tonalità brunite ma “silver” per una sala da bagno con caratteristiche “urbane”. Un mood a cui si può ispirare chi ama la contemporaneità e la tendenza.


industrial_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni


industrial_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni_1


industrial_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni_2


NORDIC

Le caratteristiche di questo stile sono il minimalismo, la semplicità e una palette cromatica composta principalmente da grigio con inserti di bianco, nero e beige, il tutto scaldato dalla materiticità del legno. Lo stile nordico è apprezzato da un grande pubblico proprio perchè facilmente inseribile in vari contesti architettonici. Caratteristico ma non prevaricante.


nordic_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni


nordic_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni_1


nordic_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni_2



NEW CLASSIC

Gli elementi più classici e tradizionali si fondono con le tendenze del momento in questo mood perfetto per ricreare una sala da bagno ricercata, confortevole ed intramontabile. Un ambiente bagno dal sapore famigliare.


new_classic_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni


new_classic_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni_1




new_classic_mood_INDA_salone_bagno_2016_weblogsaloni_2



Per la verità nello stand  INDA ho potuto scoprire anche un'altra realtà, più tecnologica, che sarà raccontata dalle mie colleghe #WEBLOGsaloni.

Avere il bagno dei propri sogni è possibile.
Io ho scelto il mio mood preferito, vediamo chi indovina qual è?

simona_elle


Photo: Simona Leoni



[Post scritto in collaborazione con #WEBLOGsaloni per INDA]

______________________________________________________________________


Per scoprire tutte le tendenze e le novità presentate in questa edizione della Milano Design Week, continuate a seguire la pagina facebook WEBLOG e leggete gli articoli pubblicati dalle blogger del team, sui singoli blog:

[ Elisabetta – MaisonLab ]
[ Elisabetta - Italian Bark ]
[ Simona – Bagni dal Mondo ]
[ Tessy e Carlotta – meetyourMOOD ]
[ Rossella - A casa di Ro ]
[ Simona – simona elle ]
[ Laura - Home Refresh ]
[ Nora - design outfit ]

_____________________________________________________________

 WEBLOGsaloni 
 il racconto condiviso della Milano Design Week





_____________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...