1.3.11

Il mio sogno

Inseguire i propri sogni è come rincorrere l'orizzonte del mare. Raggiungerlo è impossibile, ma esserci dentro è la conquista più grande.(Vincenzo Sansone)



……………… è così che tutto ebbe inizio nel settembre del 2005; presi la decisione di rincorrere un sogno.
Questo sogno si  materializza nella passione per l’architettura e la decorazione d’interni, in tutte le sue sfaccettature. Fin da bambina amavo spostare i mobili delle varie stanze di casa per vedere le sensazioni estetiche che questi cambiamenti producevano. Per tanto tempo  è rimasta una passione, che sfruttavo per aiutare gli amici ad approcciarsi alle loro nuove abitazioni. Per innumerevoli anni ho speso una fortuna acquistando ogni rivista di architettura, design e decorazione d’interni che il mercato potesse offrire, ritagliando ogni pagina che offriva spunti interessanti, fossero essi di colore, di arredi di illuminazione o di distribuzione dello spazio. Poi nel 2004 io e mio marito abbiamo iniziato la costruzione di casa nostra. 


Un progetto speciale; mio marito è un costruttore, come ne sono rimasti pochi però; non si occupa di operazioni immobiliari ma costruisce per vari committenti con i quali si instaurano sempre rapporti e legami d’affetto e stima speciali, che spesso durano nel tempo. Beh, casa nostra l’abbiamo pensata noi, l’abbiamo disegnata a nostra immagine e somiglianza e poi ci siamo affidati ad un architetto per la firma e la presentazione del progetto in commissione edilizia. Con questo progetto la mia passione per i dettagli si è trasformata in vera e propria ossessione!  Per mio marito la casa in costruzione è diventata teatro di innumerevoli esperimenti per nuove tecniche e tuttora utilizza la nostra abitazione come uno show room aziendale per mostrare ai suoi clienti materiali, forme e lavorazioni. Decisi così di buttarmi.  All’epoca avevo 35 anni, un figlio di 3 che stava per iniziare
l’asilo, diverse (per numero e per genere)esperienze lavorative alle spalle che mi hanno permesso di acquisire esperienza in settori diversificati e tanta voglia di rincorrere un sogno mettendo in pratica le mie capacità . 
Mi sono iscritta ad un corso parauniversitario di architettura d’interni durato 3 anni, durante i quali continuavo a svolgere le consulenze di sempre ma con più preparazione tecnica rispetto a prima. Dopo il diploma un altro piccolo stop per l’arrivo del mio secondo figlio. 

Ora mi sono rimessa completamente in marcia mantenendo però una dimensione “familiare”. Ho infatti deciso di non aprire uno studio ma di sfruttare l’idea originaria di mio marito e usare la nostra casa (che si presta perfettamente allo scopo) come atelier-studio; in questo modo riesco a dividermi tra le varie incombenze domestiche, la cura dei figli e il mio lavoro,  che in questo modo rimane  comunque una grande passione, che però mi porta un po’ di guadagno!!! Credo di aver trovato veramente la dimensione ideale. 
Nei miei ambienti domestici riesco a sperimentare le decorazioni e gli allestimenti per i lavori di styling che mi propongonoe mi avvalgo di una serie collaboratori quali garden e light designer e artigiani dei vari settori per assecondare e sviluppare ogni esigenza dei miei clienti. 














Ecco, questa sono io……. dentro al mio sogno!





2 commenti:

  1. presentazione molto calzante con la tua personalità.

    RispondiElimina
  2. se puo interessarle collaborare, io faccio rendering 3d...
    http://www.pedropuggioni.it

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...