5.1.12

Lezioni di fotografia

Cari amici, le vacanze stanno per finire, lunedì si ricomincia il "tran tran".
In questi giorni il blog era rimasto chiuso per ferie ma in realtà mi sono data un gran da fare per aggiornarmi, per  per capire un po' meglio questo mondo virtuale a me tanto sconosciuto, per rimpolpare il mio archivio fotografico in vista dei nuovi post (di cui ho iniziato la stesura); nel mio girovagare tra siti e blog sono incappata nel blog di Doria
Un blog molto carino, di cui mi hanno colpito  i post dedicati alle lezioni di fotografia, curati dalla fotografa Luciana Ognibene, scritti in linguaggio comprensibile a noi comuni mortali che di fotografia non viviamo. 
Diciamocelo, a chi di noi blogger non piacerebbe poter pubblicare i nostri post correlati da fotografie di qualità, i cui colori siano quelli percepiti dall'occhio umano e non quelli usciti da una centrifugata in lavatrice, in cui l'oggetto fotografato sia veramente percepito come noi vorremmo, e cioè come il vero protagonista dell'immagine, senza interferenze di sfondi ingombranti  e/o tagli di luci o ombre che nulla centrano.
Ebbene, in queste lezioni si trovano tutti le nozioni ed i trucchi per poter eseguire fotografie corrette dal punto di vista tecnico e interessanti dal punto di vista dell'immagine, con attrezzature non professionali.
Ringrazio Doria e Luciana per aver avuto un'idea così brillante ed utile e sono contenta  perchè ora il mondo magico della fotografia mi sembra un po' più raggiungibile.




Buone foto a tutti, ricordo anche i blog:




2 commenti:

  1. Il tuo post è un bell'esempio di come le buone idee devono circolare nel web con citazione, commento e crediti riconosciuti.
    Grazie ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te; pensavo che sarebbe bello se Luciana potesse dare anche qualche dritta per fotografare gli interni (scusa ma tiro l'acqua al mio mulino). Pensi che potrebbe piacerle "bissare" l'esperienza fatta sul tuo blog, per dare consigli su questo nuovo argomento? In tal caso se tu non vorrai replicare, sarò lieta di ospitarla sul mio blog. Che dici, ti andrebbe di proporglielo? Fai pure il mio nome. Ciao, fammi sapere.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...