15.7.12

L’angolo della mia casa che amo di più: la piscina

logoCari amici, il tempo vola ed infatti siamo già arrivati  al terzo appuntamento della staffetta dei blog ( ecco qui le puntate precedenti).
Ricordo che i post di questa staffetta vengono pubblicati il 15 di ogni mese e l’argomento comune viene scelto e votato dai partecipanti attraverso un sondaggio sul gruppo tecnico facebook a cui si può richiedere l’iscrizione se si desidera partecipare, attraverso la  pagina facebook legata all’iniziativa.
Dunque, l’argomento dello scorso mese (che potete leggere qui), mi ha fatto giocare con la fantasia per essere adattato al tema del mio blog; questo mese invece gioco in casa perchè dover parlare di case ed ambienti, è il mio pane quotidiano.
Ho già anticipato nel titolo l’angolo della mia casa che preferisco, quindi diciamo che ho un po’ rovinato la sorpresa!!!!
Avere una piscina è stato, fin da bambina un sogno ricorrente; io sono un essere acquatico, soffrendo molto il caldo, considero l’acqua il mio ambiente naturale e preferito. Potermi immergere mi dona immediatamente benessere.
Fin da bambina  stare al mare, al lago o in piscina era il mio passatempo preferito.
Purtroppo, al mare si può andare una sola volta all’anno a meno che non si disponga di una seconda casa, l’acqua del Lago (di Garda) non è proprio delle migliori per la balneazione e la piscina…….. beh, richiede dei requisiti che non sono proprio da tutti. Quando nel 2005 abbiamo costruito la nostra attuale casa, abbiamo preso due piccioni con una fava cioè abbiamo esaudito due desideri in uno: avere una casa tutta nostra …….. e con il giardino!!!!
Purtroppo i fondi si sono prosciugarti in fretta e la piscina è rimasta un sogno. Abbiamo però impostato una parte del giardino ad una sua accoglienza futura.
E il momento è arrivato: nel 2008 (anno di nascita del nostro secondogenito, abbiamo preso la difficile decisione di dedicare per due anni i fondi designati alla vacanze estive (difficile perchè a noi piace molto viaggiare e privarci delle nostre vacanze-viaggio è stata una vera prova di forza) alla costruzione della nostra piscina.

DSC_0090 (640x427)

……… ma siamo stati premiati, oggi posso dire di aver preso allora la miglior decisione della mia vita e di aver fatto un investimento veramente eccezionale! I bambini e non solo (vedi l’ospite a quattro zampe della fotografia) la adorano, da giugno a settembre passano lì in media 5 ore al giorno e si divertono come pazzi. Le giornate passano in allegria e i tuffi ovviamente sono il passatempo preferito.

DSC_0004 (640x427)

DSC_0039 (427x640)

DSC_0040 (640x427)

Gli amici ed i parenti non ci hanno mai amato così tanto……. e ormai è veramente raro riuscire a passare un fine settimana da soli in pieno relax perchè la lista dei visitatori è lunghissima…….. però a me, che adoro ricevere, non pesa più di tanto: un gelato, un’anguria e qualche bibita assumono un sapore speciale se consumati a bordo piscina in modo del tutto informale.

DSC_0013 (427x640)

DSC_0008 (640x427)

So bene di essere una persona molto fortunata e mi piace condividere la mia fortuna con i miei amici per poter regalare anche a loro qualche ora di paradiso.
Lo spazio a disposizione e la conformazione naturale del terreno che forma due balze, ci ha suggerito questa forma un po’ allungata; in uno dei lati lunghi è stato creato un muro di contenimento per la piccola scarpata, e funge anche da fioriera per le meravigliose piante di agave che ogni inverno mi fanno sputare sangue per riuscire a mantenerle in vita (il clima su questa collina è veramente rigido e non risente affatto dell’influenza lacustre) ma che fanno tanto casa di vacanza al mare!!!!

DSC_0092 (640x427)

DSC_0102 (640x427)

Sull’altro lato lungo è stato creata l’area prendisole con i lettini sdraio e gli ombrelloni e su uno dei due lati corti un’area relax arredata con poltrone ed ombrelloni, per poter consumare aperitivi e merende al riparo dal sole.

DSC_0100 (427x640)

DSC_0005 (427x640)

DSC_0101 (640x427)

Il bordo della piscina e il muro di contenimento sono rivestiti con listelli di legno di teak, mentre il resto della pavimentazione era stato fatto inizialmente con il cemento industriale, ma essendo questo troppo scivoloso, quest’anno l’abbiamo rifatto con un prodotto cementizio premiscelato in polvere da posare sempre a spatola. L’effetto è questo:

DSC_0016 (640x427)

Ovviamente non poteva mancare la doccia che è stata incorporata in un parallelepipedo in cemento pitturato di rosso che è diventato il vero motivo di decor dell’intera area.

DSC_0094 (427x640)

Per il relax ho scelto le poltroncine PS VAGO bianche di IKEA ravvivate con cuscini sempre IKEA e dei lettini sdraio con telaio in alluminio verniciato a polvere. I cubi che fungono da tavolino sono stati fatti su mio disegno da un artigiano e sono in uno speciale cartongesso che resiste agli agenti atmosferici e verniciati con smalto bianco all’acqua.

DSC_0096 (640x427)

DSC_0011 (427x640)

Il tutto è poi condito con un po’ di elementi decorativi come le inseparabili lanterne che personalmente ADORO.

DSC_0017 (427x640)

DSC_0098 (427x640)

Di sera tutto poi assume una veste magica………

DSC_0055 (640x427)

DSC_0067 (640x427)

collage

DSC_0052 (427x640)

DSC_0078 (640x427)

DSC_0080 (640x427)

DSC_0076 (640x427)

Spero di avervi regalato qualche minuto di relax come quelli che io mi ritaglio ogni giorno.  Se ancora non l’aveste capito, io ADORO la mia piscina e pur amando ogni centimetro della mia casa, avendola pensata, progettata e costruita insieme a mio marito, la piscina è il mio rifugio e l’angolo della mia casa che mi permette di rigenerarmi e farmi riappacificare con il mondo quando sono un po’ giù………. che dire, se siete in zona e volete rinfrescarvi…… fate un fischio, sarete i benvenuti.
Il prossimo appuntamento con la staffetta sarà per il 15 agosto, io sarò in vacanza quindi salterò quell’appuntamento, ci rivediamo puntuali al 15 settembre.
Vi lascio ora agli altri blog che insieme a me partecipano alla staffetta, correte a leggerli………

Bimbiuniverse http://bimbiuniverse.blogspot.it
Diario magica avventura http://lamiadolcebambina.blogspot.it/
MammeMatte: www.mammematte.org
Mens Sana - Learning is experience http://laproffa.blogspot.it/
Monica e lo Scrapbooking http://monicc.wordpress.com
Le avventure della pand-family http://www.emmaeluca.com/?cat=40
Sono una mamma non sono una santa http://theyummymom.blogspot.it/
Gina Barilla - cronaca di una madre distratta: http://ginabarilla.blogspot.it
I Viaggi dei Rospi: http://laliviaggi.blogspot.com
Una mamma e sette laghi di Laura Pantaleo Lucchetti: http://www.bosina.net
Bodò. Mamme con il jolly http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/
Simona

78 commenti:

  1. Ciao Simona, bellissimo, che dire? chi non la vorrebbe una casa con una piscina così...quattrozampe inclusi! Complimenti veramente una bella casa, perchè vista la piscina immagino il resto... Ciao, buona domenica.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, grazie, l'ho anticipato nel post che so di essere fortunata!!! Posso aggiungere che si, è bella ma è veramente un'oasi che permette di rilassarsi; anche alla fine di una giornata di lavoro passare un'oretta qui fa dimenticare di essere a casa e fa vivere una piccola vacanza!! Ciao Simona

      Elimina
  2. Veramente spettacolare, complimenti per la realizzazione.Mi piacerebbe tanto avere una casa con giardino, è il mio grande sogno nel cassetto,sognare non costa nulla.Sia mai ciò accadesse tornerò a studiare le tue stupende foto.Relax è la parola giusta,rilassati anche per me!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Francesca, sognare non costa nulla..... per fortuna. Anche per me era un sogno, figurati che io fino all'età di 10 anni ho vissuto a Milano, in un palazzone, ed il giardino non sapevo nemmeno cosa fosse. Forse per questo l'ho sempre desiderato tanto; ora non potrei più farne a meno!!! Ciao a presto Simona

      Elimina
  3. Simona.. mamma mia che bella sembra un resort, anche il giardino e il "contorno" piscina li hai arredati e decorati con gusto ma non avevo dubbi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossana, grazie mille, sono contenta ti piaccia. Ciao Simona

      Elimina
  4. 10 e lode! Bellissima! Ha ragione Rossana, sembra un resort 5 stelle! Io sono più da terrazzo in centro città (che non ho, ma che mi piacerebbe tanto avere un giorno) ma quando vedo posti incantevoli come il tuo...forse forse cambio idea! :-)
    Ciao
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, ti dirò il giardino è sicuramente più faticoso da tenere rispetto ad un terrazzo, e non sempre si ha la voglia ed il tempo di fare la dovuta manutenzione, però dà anche tante soddisfazioni, una per tutte il senso di libertà! Grazie per i complimenti, ciao a presto Simona.

      Elimina
  5. Posso dire che t'invidio? Non è una semplice piscina, tutto l'ambiente è fantastico! E quel rettangolo rosso della doccia regala energia e equilibrio! Mi piace tantissimo! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marilu, però non è l'invidia che volevo scatenare negli altri ..... grazie ancora Simona

      Elimina
    2. Invidia sana, sanissima! ;)

      Elimina
  6. Sai che anche i miei nonni avevano la piscina? E dunque ti capisco bene, quella piscina e' stata sfruttata veramente tanto, da tutte le generazioni! Senza contare il fatto che era un trade d'union non solo per la famiglia ma anche per tutti gli amici! Eh, mi manca, si. Mi manca davvero. Hai fatto proprio un bell'investimento, secondo me ne e' valsa proprio la pena.
    E complimenti per il design e l'arredo, pulito ed essenziale come piace a me!
    Mi fai venir voglia di riprogettare la piscina dei nonni caduta in disuso per mancanza di manutenzione, ma purtroppo...mancano i fondi! Non e' che tuo marito vuole un lavoro in Toscana? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, Dalia, con vitto e alloggio gratis?..... ci pensiamo!!! Scherzi a parte, effettivamente le piscine hanno un costo abbastanza elevato, a noi è costata molto meno perchè tutti i lavori (tranne la parte tecnica del rivestimento e delle pompe) li ha fatti l'impresa di mio marito, altrimenti non avremmo mai potuto permettercela!!!! Ciao Simona

      Elimina
    2. 'mazza, queso e' il tuo post che ha ricevuto piu' commenti! :D
      Si, comunque, lo so che i costi son grossi.....su vitto e alloggio forse si puo' fare qualcosa!!! Haha!
      Rimane il fatto che mi hai fatto tornare una gran nostalgia dei tempi d'oro....
      Bacioni, mi sa che dovro' passare da te, prima o poi....!!!!
      (attenta, eprche' avrai il sovraffollamentoo dopo questo post!) ;D

      Elimina
    3. Dalia, il primato dei commenti è del post precedente della staffetta, quello sul viaggio......per ora! Comunque se tu venissi mi farebbe moooooolto piacere sai vero? Devi assolutamente la prossima volta che vieni in Italia! :)

      Elimina
    4. Ok, ricordami di scegliere il periodo estivo per passare a trovarti! ;D

      Elimina
  7. va bene Simona mi hai convinta!! prendo il costume e ... arrivo!! è bellissimo tutto ciao Paola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Mariapaola, quando vuoi, ti aspetto ahaha!! Ciao Simona

      Elimina
  8. Che meraviglia!!! E belle anche le foto, oltre che il soggetto :)
    Molto carino anche il tuo blog, ci tornerò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, benvenuta, ti aspetto, ciao Simona

      Elimina
  9. Ma che meraviglia Simona!! E' un "angolo" davvero invidiabile e sono sicura che sei un'ottima padrona di casa. Se ti va di passare da me, ieri ti avevo nominata per un riconoscimento :) ma giusto per farti sapere che apprezzo davvero tanto il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita Lucy, corro subito..... grazie, Simona

      Elimina
  10. *_*
    Che meraviglia Simona!
    Complimenti per la scelta...lí per lí sembrava un hotel.

    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia.........effettivamente a pensarci bene E' un albergo visto che c'è sempre gente che va e gente che viene ehehe, ciao Simona

      Elimina
    2. Grazie Giulia, effettivamente ora che ci penso, considerando la mole di persona che vanno e vengono......E' un albergo eheheh, ciao Simona

      Elimina
  11. tu non mi vedi ma ci ho fatto un tuffo nella tua piscina!SPLASH!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smemory...... attenta alla rana ehehe!! Ciao Simona

      Elimina
  12. Che meraviglia di angolo! non ti nascondo una sana invidia per questo tuo piccolo paradiso in casa...e tanta voglia di venirti a trovare!!!! ;-))
    complimenti, ciao a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MariaAnto, grazie, ovviamente saresti la banvenuta. A presto Simona

      Elimina
  13. Simona cara dov'è che abiti? Stavo giusto pensando di venire a trovarti.. hehehe! Scherzo! Lo credo bene che è il tuo angolo preferito... è una meraviglia. I sacrifici fatti per averla ne aumentano l'apprezzamento. Atmosfera assolutamente rilassante e informale.. una delle cose che ho notato subito sono le splendide agavi.
    Bellissimo davvero, complimenti. Ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Laura, ti ricordi quando nei gruppi fb abbiamo parlato dell'ipotetico posto per l'incontro tra bloggers? Che dici suggerisco qui da me? Ciao Simona

      Elimina
  14. che dire è semplicemente stupenda, se mai dovrò farmi la casetta col giardino mi ci farò la piscina posso chiamarti per il design? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stardancer, ma assolutamente SI, ciao grazie Simona

      Elimina
  15. ehm, ehm ... è ancora valido, l'invito, vero???
    Beh! Simo ... ho appena iniziato il giro dei blog, ma so già che questo post sarà tra i miei preferiti di questa staffetta. Si vede l'occhio dell'esperta, sia nelle scelte di arredamento che nelle fotografie, e si sente l'amore da ogni singola parola scritta. Complimenti davvero!
    PS: per gli ospiti a 4 zampe, "no problem": non so se hai letto il post di qualche giorno fa in cui Samir ha scoperto di amarli anche se non si trasformano in principi e principesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, CERTO che l'invito è ancora valido ne sarei felicissima, lo sai vero? Beh il Carletto era affascinatissimo dalla rana e ora ogni giorno la cerca ahaha!!! Un abbraccio e un grazie di cuore, Simona

      Elimina
  16. Mamma mia che angolo di paradiso!!! Anche io vorrei tanto avere una piscina ma purtroppo il clima non e' molto favorevole....ci arrangiamo con quelle fuori terra, ottimo servizio per carità ma caspita quanto sono antiestetiche!!! La tua e' veramente fantastica, complimenti, ottimo investimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e...... ho già dato una sbirciatina al tuo angolo ...... caspita, che panorama! Grazie, ciao a presto Simona

      Elimina
  17. che meraviglia! complimenti, si sente la passione
    per questo tuo angolo
    speciale, si vede la mano della professionista.
    Anche noi abbiamo fatto crescere casa un po ala volta, sicuramente in questo modo ogni miglioria è ancora più apprezzabile e un ambiente cosi lo si gode sicuramente tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cì, anch'io non sono affatto per il TUTTO SUBITO, la casa va vissuta e conosciuta solo così può diventare veramente nostra, quindi ben venga aggiungere pezzi un po' alla volta. Ciao Simona

      Elimina
    2. Ciao Cì, anch'io non sono per il TUTTO SUBITO. Sono dell'idea che una casa vada vissuta per un po' per poterla conoscere e farla "nostra"; ben venga quindi aggiungere oggetti d'arredo un po' alla volta. Ciao Simona

      Elimina
  18. Non avevo dubbi sul tuo stile, la scelta dei dettagli è molto accurata. Capisco che la privacy sia compromessa con un comfort di questo tipo. Ciao Simona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana, ti dirò la verità: è vero ogni tanto sento l'esigenza di starmene da sola sulla sdraio a leggere un libro oppure di farmi qualche vasca per rilassarmi ma non mi dispiace affatto essere "invasa" da amici e parenti perchè amo la compagnia e la condivisione. Poter regalare anche agli altri un po' di relax, di divertimento e di comfort è bellissimo...... soprattutto ai bambini che si divertono come pazzi a fare gare di tuffi in compagnia!! Ciao Simona

      Elimina
  19. e con una piscina così, chi sente il bisogno di andare in vacanza?
    Bella, bellissima, la forma è davvero particolare così come la doccia rossa... non è che, per caso :) organizzi un party per tutte le blogger della Staffetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shanta...... ho già lanciato l'idea a Lallabel...... sai che secondo me si potrebbe provare? Ciao SImona

      Elimina
  20. beh, scusami, ma come darti torto? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....grazie ma credimi non è scontato che a tutti piaccia la piscina.... mio marito ad esempio non la ama quanto me!! Ciao a presto SImona

      Elimina
  21. Semplicemente Wow! Un angolo di vero paradiso progettato con molto gusto... Che invidia se penso che attualmente non ho nemmeno più il giardino....lacrimuccia foto fantastiche davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, capisco la tua lacrimuccia perchè il giardino per me è diventato un vero "polmone"........ anche se sono negata a tenerlo ahahaha!!! Ciao Simona

      Elimina
  22. oh mio dio che piscina meravigliosa...non oso immaginare la vostra casetta...corro subito ad inserirti nei blog che seguo...Adoro lo stile moderno, minimal, ma cmq caldo e colorato...chissà quanti spunti interessanti troverò qui per arredare la nostra casetta!!!

    RispondiElimina
  23. Simona, che dire della tua piscina... se non splendida, e ci credo che tu abbia sempre gente, chi non vorrebbe venire a fare un tuffo visto il caldo di questi giorni?? in quanto a tuo marito, che non ama troppo, chiedigli se vuole fare il cambio con casa mia, niente piscina, solo terrazzo al sole!!! scherzo, naturalmente , ancora complimenti e posso dirti: ma parchè vai in Provenza??? resta dove sei, che secondo me vale la pena,,, ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, è vero a volte siamo travolti da una sana pigrizia circa lo spostarci da qui, ma l'amore per il viaggio inteso come scoperta e la voglia di staccare comunque dalla routine la vince sempre!
      p.s. Non andrò in Provenza (o meglio forse ci passerò per una tappa al ritorno) ma in Borgogna, nello Champagne, in Normandia e a Parigi. Un saluto Simona

      Elimina
  24. Innanzitutto complimenti per la piscina, il giardino e l'arredo! Si vede che nulla è lasciato al caso, e poi....mica scema la ranocchietta! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ciao Arianna, vero una ranocchia che ama la bella vita..... altro che stagno avrà pensato!!!! Simona

      Elimina
  25. Complimenti Simona veramente bellissima la tua piscina, curata in ogni dettaglio!! Molto suggestive le foto notturne...dev'essere davvero un piccolo angolo di paradiso!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo è veramente un angolo di paradiso. Grazie ciao Simona

      Elimina
  26. Un sogno! Sei molto fortunata, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,so di essere fortunata e diciamo che per sentirmi meno in colpa cerco di condividere il più possibile questa mia fortuna con gli altri.
      p.s. ho anch'io la casa invasa dai libri ed in effetti ero tentata di parlare di quelli......ma vista la stagione ho optato per questa soluzione!!! Ciao a presto

      Elimina
  27. Simona.. ma hai una CASA INCREDIBILE!! Chapeau mia cara.. bhè si era capito che eri una "esperta" del settore ;-)
    fortunato tuo figlio!
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vaty, grazie davvero. Simona

      Elimina
  28. Che spettacolo!!!!!!!!
    Penso che le mie figlie farebbero a cambio di famiglia x avere una piscina così a casa.......ma forse al 7° piano di un condominio di Milano è un po difficilino!!!!
    Complimenti x il buon gusto
    A presto
    Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, si non è semplice al 7° piano!!! Ciao Simona

      Elimina
  29. Brava! Complimenti!!! Tutto bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, a presto ciao Simona

      Elimina
  30. ma è strafigio!!! con questa signora piscina , ti puoi dimenticare anche del mare...buoni tuffi, nuotate e serate dentro e attorno la piscina!

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia!!! Non è solo invidiabile l'idea di avere una piscina (anch'io dovevo essere una creatura acquatica nella mia vita precedente) ma è invidiabile il come l'hai progettata. Brava! E comunque ciò che vedo rispecchia ancora di più la persona che sei, che ho avuto la fortuna di conoscere. Solare, legata agli ambienti autentici, alla mano e amante del bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina per queste tue bellissime parole, un abbraccio Simona

      Elimina
  32. Non ho parole!!! Supermegabellissimo tutto ma... si potrebbe testare di persona??!!!:-) Dal vivo è tutta un'altra cosa!!! Complimenti Simona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, certo che si Olga ti aspetto!!!! Grazie Simona

      Elimina
  33. Ma sarai la donna più invidiata dell'intera blogosfera o mi sbaglio?!! Che dire Simona, è semplicemente incantevole. Molto interessante la scelta dei materiali, quella pavimentazione in cemento mi piace troppo. Buon bagno cara, te lo meriti proprio.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Viviana, mmmmmmm mi sa che con queste immagini effettivamente ho destato un certo interesse nei miei confronti ehehehe. Grazie, un abbraccio anche a te. Simona

      Elimina
  34. e' troppo bello avere la piscina....
    sopratutto se è 'a portata di mano'.....
    io a casa al paesiello ce l'ho fuori dalla cucina
    mentre al lago ( ah tra l'altro a padenghe!!!)
    rimane ribassata verso il lago....
    quindi un pò di gradini da fare per scendere....
    ma soprattutto per risalire!!!!
    e col pancione non ho sempre voglia di scendere!!!
    ma è troppo bello avere la possibilità di stare in acqua!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellegemelle ma........ hai una casa a Padenghe? Ma non mi dire.......siamo vicine di casa!!!! (beh io in realtà non sono a lago ma in collina), però ci si può sentire in privato per un caffè, panciona permettendo! Grazie per la visita, Simona

      Elimina
  35. ahhh che invidia. Io abito in una casa con un bel terrazzo, ma il mio sogno e putroppo credo rimarrà tale è una bella casa con il giardino e anche una piscinetta, mi basterebbe pure gonfiabile
    Complimenti davvero.
    Ciao Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie, pensa che io da bambina abitavo a Milano in un condominione e mai avrei pensato che la vita mi riservasse questa sorpresa, una casa con piscina, figurati!!! Ciao Simona

      Elimina
  36. 11 agosto, caldo afoso qui al sud, sto morendo d'invidia:).... è una meraviglia la tua piscina, il mio sogno!!! Per il momento mi acconteto del mare che è abbastanza vicino! Buone vacanze , carla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...