10.12.12

Think & Paint: il Natale e il colore



Cari amici buongiorno, oggi è il 10 dicembre e come promesso inizia la nuova rubrica sul colore che avrà una cadenza mensile qui sul blog.
Siamo in piena atmosfera natalizia, l’avvento è iniziato già da 10 giorni e in questo primo appuntamento vi voglio presentare l’aspetto estetico e decorativo consigliandovi degli schemi colore che potrete sperimentare durante il periodo di Natale; il tutto elaborato con vernici e carte da parati farrow & ball.

SCHEMA CLASSICO


Classico per modo di dire! Parliamo di colori caldi, glamour, ma mai scontati....color cipria, rosati antichi, morbidi e civettuoli, con l'aggiunta di un po' di rigore dato da tonalità scure...e per finire ancora carta da parati, con un disegno dolce ed originale.
Uno schema colore che parte dal classico per arrivare comunque nelle case di tutti voi. La scelta cade su:
JOA'S WHITE per le pareti, SMOKED TROUT per i soffitti, mobili ed accessori MAHOGANY e carta da parati ROSSLYN BP 1925.
 
palette schema classico 
 
shema classico
 

SCHEMA ROMANTICO

Colori morbidi, pieni, vezzosi ma allo stesso tempo pieni di grinta. Provenzale si, ma con un tocco di novità...
Siete voi? Bene allora questo è il vostro schema colore:
DOVE TALE per le parti in legno, BRASSICA per le pareti e SKIMMING STONE per i soffitti.
Un'idea aggiuntiva è inserire degli oggetti o delle cornici semplicemente appese al muro in PELT FULL GLOSS una speciale vernice con il 95% di brillantezza, un effetto lacca davvero chic!
L'ultima dritta...inserite dei legni grezzi patinati d'oro...potreste utilizzarli come sottopiatti o semplicemente usate delle assi poggiate al muro...saranno delle compagne calde e originali per i vostri addobbi.
 
  palette romantica completa
 
 
schema romantico
 
collage tavole oro
 

SCHEMA CONTEMPORANEO


immaginiamoci stanze piene di luce, pulite, con arredi minimali e moderni, magari un pavimento in legno che scalda il tutto …
Se vi riconoscete in questa atmosfera il vostro schema colore è questo:
ALL WHITE alle pareti, e dettagli con colori puri e d'effetto come RADICCHIO e DOWN PIPE, potrebbero essere delle colonne, la parete del camino o anche solo le sedie del tavolo. Per vivacizzare e muovere questa estrema pulizia del colore potreste utilizzare della carta da parati, magari a rigoni, in modo da non evadere troppo dal tema contemporaneo. L'ideale è BROAD STRIPE ST 1398
 
palette schema contemporaneo completa
 
schema contemporaneo
 
Che mi dite? Avete trovato i colori che fanno per voi? A me fanno impazzire le tonalità dello schema romantico….. strano ma vero ….. e trovo magnifiche le assi di legno dorate; mi stuzzica l’idea di usarle come sottopiatti o appoggiate al muro.
Non dimenticate il prossimo appuntamento il 10 gennaio con la seconda puntata di questa rubvrica dedicata al colore.
 
Simona

4 commenti:

  1. Anche a me piacciono i colori dello schema romantico.. strano anche per me ma quelle proposte sono tonalità che ho sempre amato. Adoro le assi dorate.. da brava leonessa non so dire no all'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Lallabel io invece l'oro non lo amo molto....... ma queste assi le trovo adorabili anch'io.

      Elimina
  2. ... in questo caso lo schema classico è il mio preferito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami questo schema tieniti pronta, ho appena messo questa carta da parati, ROSSLYN 1925 in casa di una cliente...... a breve mostrerò le foto sul blog. Ciao

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...