24.1.13

Teapot per l’ora del the.

Bere il the è un rito ma anche un piacere. Per me in inverno è un appuntamento quasi quotidiano se sono in casa e/o in studio (che poi sono la stessa cosa). Un tazza di the bollente, rigorosamente al limone (non sono per nulla british, è risaputo), mentre sono al pc o alla scrivania è un toccasana per finire la giornata in bellezza; la domenica poi assaporarlo sul divano è una vera “coccola”. Mi piace gustarlo nelle tazze alte, le famose “mugs”, che ho iniziato anche a collezionare. Trovo piacevole, quando siamo tra noi in famiglia bere il the in queste tazze tutte diverse, creano movimento ed allegria.

mugs (800x533)

Quando ci sono ospiti invece mi piace servirlo nelle classiche tazze da the. 
Ma veniamo alle principesse dell’ora del the….. le teiere.
Ce ne sono veramente per tutti i gusti in commercio e la tendenza del momento è servire il the con una teiera diversa o addirittura in contrasto con il servizio di tazze; in questo modo la teiera spicca, emerge e  diventa la vera protagonista di questo momento.
Eccovi alcuni suggerimenti:

black teapot 2

brown teapot

Cast-Iron-Teapot-

glass teapot

tardis teapot

tetsubin kettle teapot

tibet green jade teapot

tumblr_mc3zb0oIIj1qat5pio1_500

vintage teapot

vintage_scandinavian_pottery_soholm_studio_teapot

black teapot

………… ma non vi è venuta voglia di iniziare a collezionarle?

Photo via my pinterest

Leoni Simona

14 commenti:

  1. A me è venuta voglia di una tazza di buon tè...
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa Elli che ho scritto questo post proprio sorseggiando una tazza di the bollente!! A presto Simona

      Elimina
  2. Bentrovata Simona, adoro anche io il rito del tè al punto che sto quasi azzerando la consumazione di caffè. Il tè la fa da padrone a colazione a casa, nella seconda colazione in ufficio e, quando riesco a tornare ad un orario decente, anche a merenda. Ho una tazza diversa per ognuno di questi momenti. Non ho invece delle teiere. Le mie preferite sono quelle che seguono lo stile della 3* foto, dai prezzi ahimè abbastanza proibitivi per poterle collezionare! Buon week-end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, hai ragione purtroppo queste teiere di dei hanno dei prezzi un po' alti però sono tanto belle!!

      Elimina
  3. Una più bella dell'altra! Anche noi prendiamo sempre tè e tisane nelle mug alte (io e marito poi siamo patiti di tazze) e se ho più di un ospite tiro fuori i mug del mio "servizio bello" (che ha una linea molto semplice e moderna), presi apposta per quello!
    Ho poi un servizio in ghisa, preso da Maisons du Monde, che ci piace tantissimo ma quando l'abbiamo preso non potevamo spendere anche per la teiera e quelle in ghisa che proponi qui sarebbero perfette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le teiere in ghisa sono bellissime...... anche se sinceramente a me piacciono tutte persino quelle smaltate un po vintage..... che nella mia cucina super contemporanea non si armonizzano molto!!

      Elimina
  4. d'inverno difficilmente manco al tè delle cinque ...e queste tazze e teiere sono proprio perfette per il mio appuntamento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me Alessandra il the è un appuntamento fisso ed ho contagiato tutti in casa!!!!

      Elimina
  5. Io ho una teiera in vetro trasparente che adoro e poi tante tazze, diverse, colorate, che scelgo un po' a seconda dell'umore.. Ho contagiato con la tazza-passione anche Bimba.. Prendere il tè assieme al pomeriggio e quasi un piccolo rito. Spezza il lavoro e i compiti e fa bene all'anima :) Buon inizio settimana cara Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te Cristina...... anche per noi è un rito. E' il momento del pomeriggio in cui ci raccontiamo un po' la giornata.

      Elimina
  6. NOi a casa abbiamo il rito di berlo tutti e quattro insieme prima di andare a dormire....detheinato ovviamente, ma tutti intorno al tavolino sul divano....luci soffuse, biscottini e tv ....ed è un vizio che ci ha fatto conoscere la piccola di casa (3 anni) che non beve ovviamente latte! Le tazze ikea sono fantastiche! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo i "riti" in famiglia bellissimi..... e poi ognuno ha il suo anche se devo dire che il rito del the è veramente diffusissimo.... non pensavo! Ciao Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...