2.4.13

Lo shopping dei miei viaggi

Amo viaggiare.
Amo lo shopping.
Risultato? Quando viaggio amo fare shopping…….. non sempre posso acquistare tutto ciò che mi piace, quindi spesso mi accontento anche solo di guardare le vetrine e visitare i negozi.
Ovviamente prediligo negozi e vetrine di oggettistica per la casa…… ma non solo. Mi attraggono anche i libri (posso stare ore in libreria), i negozi di ghiottonerie culinarie ed in generale tutti i  posticini “caratteristici”  e soprattutto contraddistinti da una certa originalità, indifferentemente da ciò che vendono…….. e qui subentra come al solito la mia deformazione professionale……….lo stile prima di tutto.
In questo trovo che la Francia sia super. I negozietti sono sempre curatissimi, sia si tratti di una “boulangerie” che di un piccolo atelier di moda.
Nell’ultimo viaggio francese l’estate scorsa (agosto 2012) ho scoperto e visitato (ma comprato poco giuro) questi:

merci – Parigi

In questo store (a cui spero di dedicare presto un post) si possono trovare arredi, complementi ed abbigliamento di designer e stilisti storici ed emergenti. L’allestimento dello showroom è meraviglioso…… io ovviamente mi sono persa nel reparto dedicato alla casa……..

merci- parigi


La maison enchantee – Bourges (Francia)

In questo meraviglioso negozietto di giocattoli non sono potuta entrare perchè era orario di chiusura ma……… ho divorato le sue vetrine con gli occhi.

la-maison-enchantee-bourges


Formaggeria – Aix en Provence (Francia)

Come dicevo, in Francia anche una semplice bottega di formaggi acquista un sapore diverso grazie alla cura dei dettagli. Guardate la vetrina frigorifera che stile…….e la vetrina, avete mai visto questa cura nella vetrina dei una nostra bottega alimentare?

Formaggeria-aix-en-provence

Con questo post partecipo all’iniziativa lanciata da Viaggi e Baci, legata al tema “Il senso dei miei viaggi”.
Io sono molto curiosa di leggere la mappa dei luoghi migliori per lo shopping….. e voi?
simona

12 commenti:

  1. Come ti capisco Simona!!!!! Io adoro andare in giro a curiosare.....magari poter comprare tutto quello che uno vede!!!!! A me non basterebbe essere la figlia o la moglie di Onassis......puoi immaginare a che livello sono!!!
    A Parigi non sono mai stata ma dalle tue foto penso che mi piacerebbe molto.....poi sai la mia grande passione per la cioccolata penso che in questa stupenda città potrebbe avere il culmine!!!
    Grazie per avermi fatto sognare.....in attesa di visitare questa magica città!!!
    A presto!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia...... per chi ama lo shopping..... Parigi è d'obbligo. Te la consiglio vivamente..... c'è da perdere la testa!!! A presto ciao ciao

      Elimina
  2. Come darti torto?!? Anch'io nel post di lancio del tema mensile ho pubblicato la foto della confetteria parigina... E che dire del mercato delle pulci,dei passaggi coperti, dei negozi sotto il Louvre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, eh si, Parigi è in pole position per lo shopping!! Un abbraccio Simona

      Elimina
  3. Già! La Francia ha uno stile inconfondibile ... almeno in questo dobbiamo riconoscerglielo! Io non amo lo shopping, ma certi negozzietti della Provenza non li scorderò mai
    Monica
    PS: ma perchè non è più possibile lasciare il commento con la URL??? mannaggia ... così è molto più noioso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, è vero Monica, almeno qualcosa di positivo a "stì" cugini francesi dobbiamo riconoscerglielo!!!!...... per i commenti non saprei proprio!! Baci

      Elimina
  4. ciao Simona
    sono in piena sintonia con te. La Francia è adorabile e i suoi negozi sono una fonte di ispirazione. Sono entrata anch'io in un negozio Merci e ho lasciato mio marito ad aspettarmi per un'ora fuori .

    hai mai visitata a parte la Provenza il paese di Isle Sur La Sorgue ? in estate è favoloso, mi piacerebbe trasferirmi li.....

    il tuo sito è bello, ti ho nominata nel mio con un piccolo omaggio.
    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, benvenuta sul mio blog e grazie. A Isle Sur La Sourgue sono passata un anno che abbiamo girato tutta la Provenza e il Luberon ma non mi sono fermata (mannaggia al tempo che non basta mai)....... ma so che ci sono i famosi "brocantage" in ogni angolo della città e conto di tornarci prestissimo. Corro da te subito, ciao Simona

      Elimina
  5. una formaggeria *_* mi sarei persa lì dentro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...... deduco che ti piacciono in formaggi Federica....... in Francia saresti nel posto perfetto!!!

      Elimina
  6. Tu ed io non potremmo MAI andare in vacanza insieme!!! :-D
    O meglio... dovremmo farlo da sole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Patrizia, che meraviglia, una vacanza di sole design/decor addicted...... e magari pure blogger!!!! Da uscirne pazzi!!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...