2.7.13

Idee decor: i cappelli.


Forse è l’estate o forse semplicemente la voglia di cambiamento e rinnovamento che mi caratterizza, ma in questo periodo ho la mania dei cappelli di paglia, cappelli panama e cappelli da caw-boy!!! Mi piacciono molto indossati, danno quell’aria “casual”, quell’aspetto di chi è in pieno relax…….. e quindi ho deciso di comprarmene uno………

estate-2013-cappello


………………… poi appoggiandolo casualmente sul mobile della mia camera da letto, ho scoperto uno spunto interessante di decorazione…………….

cappello-idee-decor

I cappelli sono un’ottima idea decor; quelli di paglia sono favolosi negli ambienti rurali e marini, i panama sono gli alleati perfetti per ricreare atmosfere “retrò” e quelli colorati donano veramente tanta luce ed allegria.  Sono perfetti in ogni stanza: living, camera da letto, ingresso e anche in esterni, appesi alle pareti, appoggiati a mobili e poltrone. Eccovi qualche soluzione da copiare.

interior-decor-con-cappelli (5)

interior-decor-con-cappelli (7)

interior-decor-con-cappelli (9)

interior-decor-con-cappelli (10)

interior-decor-con-cappelli (11)

interior-decor-con-cappelli (12)

interior-decor-con-cappelli (1)

interior-decor-con-cappelli (2)

interior-decor-con-cappelli (4)

interior-decor-con-cappelli (6)



interior-decor-con-cappelli (8)

interior-decor-con-cappelli (23)

interior-decor-con-cappelli (26)

interior-decor-con-cappelli (28)

interior-decor-con-cappelli (29)

interior-decor-con-cappelli (30)

interior-decor-con-cappelli (21)

interior-decor-con-cappelli (24)

interior-decor-con-cappelli (33)

interior-decor-con-cappelli

Photo via Living
simona

9 commenti:

  1. Proprio ieri ho visto che un mio cliente lascia sempre il suo panama in testa ad un busto in marmo di Omero...niente male direi...
    ohmydesignstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che belle ispirazioni e te lo ripeto... che bella sei!
    Io non amo molto indossare i cappelli ma per diverso tempo ne ho avuto uno country appeso in corridoio, proveniente dalla California. Mi piaceva davvero l'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Lallabel....... è solo merito del cappello e degli occhiali!!!....... a me invece piace indossare cappelli, anzi dovrei dire "mi piacerebbe", perchè nella realtà li compro e non li indosso mai perchè mi vergogno!!!! Proprio ieri ho acquistato quello che indosso nella foto e stavo facendo la spiritosa fotografandomi di fronte ai miei figli che ridevano come pazzi........

      Elimina
  3. Belli i cappelli in paglia! Le foto 29 e 21 mi ricordano l'ingresso della casa di campagna dei miei, dove, nell'ingresso, cappelli e borse in paglia sono appesi ad un vecchio attaccapanni: l'effetto decorativo è assicurato!

    RispondiElimina
  4. Ti capisco perfettamente, anche a me è venuta una voglia irresistibile di cappelli di paglia!!complimenti per il tuo blog, mi hai fatto scoprire molte cose interessanti.Grazie
    Bi
    http://lifestyleofbi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Semplice e di effetto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...