24.10.13

Un pomeriggio con tè.

State tranquilli, nel titolo non ho fatto un errore grammaticale, volevo proprio dire un pomeriggio con tè, o se preferite detto alla francese con “the” o all’inglese “tea”………. insomma una mezza giornata in compagnia della bevanda autunno-invernale per eccellenza …….. e non solo!!!!
Prendi quattro donne, una sala da pranzo, un pomeriggio d’autunno tanta simpatia, professionalità e del tè…………. cosa nasce???? ……… il “The delle ragazze” ovviamente!!!!

Quadro-di-benvenuto

Ma partiamo dall’inizio (quindi mettetevi comodi); vi ricordate di Alessandra, la titolare del SALOTTO DEGLI EVENTI, sul cui blog ogni primo lunedì del mese io scrivo la rubrica dedicata alla casa dei futuri sposi? E’ venuta da me lunedì pomeriggio per discutere la mia partecipazione ad un evento che sta organizzando per i prossimi mesi invernali; Alessandra è venuta accompagnata da Francesca, sua amica e collaboratrice,  favolosa “artista di dolci”, che ha trasformato la sua passione in lavoro, aprendo insieme alla sua socia…….. Francesca (F.& F. non a caso), il laboratorio di pasticceria F.&F. Sweet Bakery dove producono dolci meravigliosi tra i quali i mini cup cakes ed i baked donuts con i quali ha deliziato il nostro pomeriggio e affossato la nostra linea!!!

baked-donuts-ridimensionata

mini-cupcakes-ridimensionata

Io Francesca ancora non la conoscevo personalmente, e dopo averlo fatto ho capito perchè è amica di Alessandra…….. sono due persone sensibili e gentili. Verdiana………….vi ho parlato di Verdiana vero???? ……………. nooooooo è vero, non ancora (hei, hei, psssst, psssssst,  state attenti, non distraetevi, ci siamo quasi……), Verdiana è una “fotografa NON professionista”…………. come ama definirsi lei, ma io credo invece che sia una vera PROFESSIONISTA, sotto moti punti di vista!!!!! Le sue fotografie………..beh, dai devo assolutamente fare un post su di lei, non posso raccontarvi in due secondi tutto il suo favoloso mondo, nel frattempo andate a sbirciare il suo blog, UNA MARMELLATA DI FOTO……….. e già capirete perchè mi sono letteralmente innamorata di lei;  anche Verdiana ha portato un dolce……. i brownies……… e ha scattato con la mia reflex le foto che vedete (non ho mai avuto tanti ottimi dolci in casa in vita mia!!!!).

brownies-ridimensionata

Ho conosciuto Verdiana all’inizio dell’estate, mi era stata presentata da Francesca……………… l’altra Francesca…………… la titolare di EKO’ DESIGN, il negozio di oggettistica per la casa con cui io collaboro per allestire i miei table setting……………………. è vero, non vi ho ancora presentato per bene nemmeno Francesca ed il suo favoloso store ………… sono  veramente imperdonabile!!!!!! Comunque, al ritrovo doveva esserci anche Francesca di EKO’ ma purtroppo il suo babbo ha dovuto subire un intervento in ospedale e quindi non ha potuto essere con noi, ma c’era con lo spirito, e noi eravamo con lei!!! Verdiana invece, era presente perchè doveva accordarsi con Francesca di F.& F. Sweet Bakery per un servizio fotografico…………. siete svenuti o mi state ancora seguendo??? Ok, ho finito le presentazioni!!!!! Morale: un pomeriggio FANTASTICO, pieno di risate, DOLCI, progetti e passioni. Posso solo aggiungere che lavorare così……….. NON HA PREZZO!!!!!
Ricapitolando: Verdiana e Francesca hanno portato gustosi dolci, Alessandra mi ha portato un regalino fantastico ed ha scattato questa splendida foto di Verdiana e me

bottigliette

Simona-Leoni-stylist-Verdiana-Photographer

……………………… ed io ho ho allestito la tavola……………… come sempre!!!!

Tea-table.ridimensionata

particolare-piatto-ridimensionata

autunno-particolare-ridimensionata

Ah, dimenticavo la lavagna sulla quale c’è il disegnino di benvenuto………. è la mia, quella che ho appena fatto fare da…………………. vabbè, questa è un’altra storia ……………. e ve ne parlerò a breve…….. brevissimo!!!!!!!

simona

4 commenti:

  1. che meraviglia!! dolci amiche te, cosa si può volere di più??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Monica...............e non scordiamoci i progetti che stanno nasccendo dagli intrecci professionali di questo gruppo di amiche!!!! A presto Simona

      Elimina
  2. Cosa posso dire se non il "solito" Simona sei fortissima :-)
    Grazie Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Verdy, dai, tu sei di parte, non vale......... comunque grazie a te.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...