18.3.14

Allestiamo la tavola pasquale insieme?

Buongiorno, oggi ho pensato di giocare un po' con voi. Avete già trovato la soluzione per la vostra tavola pasquale?
Se siete ancora in alto mare io vi posso aiutare. Sto organizzando vari workshop di table setting e fra questi anche uno a tema Pasqua........... ma ho avuto un'idea, anzi, l'idea l'ha avuta Verdiana di Una Marmellata di Foto.
Perchè non organizzare questo workshop da me, a casa mia, sulle colline del Lago di Garda?  In questo modo potremmo avere tutto il tempo che vogliamo a disposizione, ci potremmo sbizzarrire giocando con le varie soluzioni ed inoltre potrebbe essere una bella occasione per passare un pomeriggio insieme gustandoci una buona merenda, imparando, chiacchierando e confrontandoci sulla decorazione della tavola e.......... fotografando perchè Verdiana, che come sapete è una provetta fotografa, si è resa disponibile ad insegnarci qualche trucco per fotografare con una macchina digitale. Ascoltando i suoi consigli potremo migliorare la nostra tecnica fotografica per immortalare non solo tavole ed oggetti ma anche persone e, se il tempo meteo ci assisterà anche uscire in giardino  o nel bosco per immortalare la natura.
Che mi dite vi piace l'idea. Io spero di si.
Ho pensato che potrei proporvi  tre differenti table setting per scoprire come lo stesso tema possa essere declinato ed avere effetti estetici completamente diversi. Partirei da una tavola pasquale più tradizionale per arrivare a soluzioni un po’ più grintose che giocano anche con abbinamenti di materiali curiosi e con una palette cromatica un po’ inusuale.

table-setting-pasquale-tradizionale-grigio

table-setting-pasquale-nero-verde

table-setting-pasquale-nero-rosa

Attendo i vostri commenti per fissare una data……… ma dobbiamo fare in fretta perchè Pasqua si avvicina!!!!

simona

13 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Andrea, questi sono solo tre particolari delle tre tavole pasquali che vorrei proporre al workshop.......... ovviamente non posso svelare di più!!! Grazie mille, ciao Simona

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di vedere le foto complete delle tue tavole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Rosa, che carina, mi fa molto piacere!

      Elimina
  3. Mi interessa molto! la giornata è intrigante, anche se il tema pasquale lo sento poco, sarà che negli ultimi anni facciamo il pranzo fuori casa. Se non ne fai altri mi va benissimo anche la tavola di questa bella festa, tanto sono "tabula rasa" sull'argomento, l'importante è imparare... E poi dobbiamo conoscerci :) Ci aggiorniamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, probabilmente ci saranno altri workshop nella stagione ma strutturati diversamente, questa sarebbe proprio una giornata particolare e con il suppporto anche della fotografa, che non è poco. Tieni presente che l'argomento è la tavola pasquale ma come sempre, e come spiegherò anche durante il workshop, ogni allestimento è sempre declinabile ad una situazione cambiando poche semplicissime cose. La stessa tavola pasquale, senza le decorazioni dedicate a questa festa è una tavola proponibile sempre. A breve la data dell'incontro. Ciao, spero davvero di conoscerti Simona

      Elimina
    2. ...e in effetti è quello che speravo :) A presto allora, ti scrivo in mp.

      Elimina
  4. wow che bella iniziativa e poi come cornice c'è il bellissimo Lago di Garda e le sue splendide colline...sarebbe fantastico! COmplimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie, a breve pubblicherò la data prevista per questo incontro, spero sarai dei nostri. A presto Simona

      Elimina
    2. Ciao Silvia, non riesco a mandarti la mail privatamente...... non so prechè, comunque sono aperte le iscrizioni al workshop di cui sopra. Trovi il programma completo sull'evento facebook qui:
      https://www.facebook.com/events/682415678493084/ spero sarai dei nostri. A presto Simona

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Elena, bene bene, mi sembra che l'idea piaccia, quindi inizio a pensare all'organizzazione!! Presto aggiornamenti, ciao a presto Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...