6.10.14

ARCHILETTURE: Cantine.


Non più spazi inospitali, le cantine sono diventate veri e propri luoghi di culto.
Il libro che vi propongo in questo secondo appuntamento della rubrica si lega perfettamente al  “leit motiv”   del mese di ottobre focalizzato nel primo numero di FLASH MOOD: l’uva.
Veronica Pizzarini dedica loro un libro edito da Motta Architettura. Laureata in architettura alla facoltà Aldo Rossi di Cesena, dopo varie importanti collaborazioni con noti studi di architettura di fama internazionale attualmente si dedica all’attività di ricerca presso la redazione della rivista di settore e svolge attività universitaria.

LIBRO-Cantine

Dopo un breve saggio introduttivo di carattere storico il libro mostra una raccolta di immagini delle più belle cantine del mondo, vere e proprie opere d’arte, progettate da famose archistar delle quali nelle pagine finali del volume troviamo le biografie. Opere architettoniche ma soprattutto d’ingegno; grandi edifici organizzati per le diverse fasi della produzione. Definite “Cattedrali del vino”, queste strutture sono destinate ad entrare nella storia dell’architettura moderna.
Buona lettura.

simona

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...