8.10.14

Design con le PALLE.


Spero di non essere sembrata troppo volgare nel titolo di questo articolo ma è l’unico che veramente rende bene l’idea del progetto che sto per presentarvi. Si tratta infatti di un progetto di design, da poco diventato brand, veramente innovativo ed originale e coloro che ci hanno pensato hanno veramente le palle, anzi lepalle.it.
Nate nel 2013 con il nome “palle di natale” da un’idea dello studio grafico torinese ELYRON, le palle sono dei dischi  di cartone dello spessore di 3 mm, dal diametro variabile, stampati in quadricromia ed inseriti in quattro quattro tavole fustellate dal formato cm 33x23, ognuna contenente sei dischi, per un totale di 24 palle.

tavole-palledinatale






La particolarità di questo prodotto è che sui dischi di cartone sono stampate le più comuni “palle” ovvero, piccole scuse e bugie che quotidianamente ognuno di noi si trova a raccontare per togliersi dai guai. Qualche esempio: “non vedo l’ora”, “stiamo arrivando”, “sarai finito nello spam”.

palledinatale_10

palledinatale_09

palledinatale_07
Palle di natale è stata un’idea fresca e giovane che ha potuto rendere questa importante festa un po’ più divertente.
Io ho incontrato gli ideatori nel loro stand di HOMI dove ho potuto conoscere le novità del 2014. Innanzitutto le PALLE sono diventate brand e si sono moltiplicate; dall’allestimento dello stand è nata un’intuizione: i dischi grandi dimensioni utilizzati per decorare lo stand diventeranno un nuovo prodotto, inoltre, grazie a nuove collaborazioni, sono arrivate le spille in stoffa, le T-shirt, le tovagliette all’americana ed i grembiuli da cucina, oltre alla nuovissima versione in inglese.


spille-le-palle.jp


tovagliette-americana-le-palle


grembiule-da-cucina-le-palle


lepalle_versione-inglese_1


Insomma, le palle si sono evolute; non dovranno più essere riposte quando si smonta l’albero all’epifania perchè passeranno ad nuova vita  diventando elementi decorativi per la nostra casa. In merito io ho avuto un’idea……. che non vedo l’ora di mostrarvi, però dovete pazientare un pochino.
Torno presto con le palle………….. nooooooooo, non è una palla giuro!!!!

simona

Il copyright delle immagini è di lepalle.it


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...