19.3.15

La MILANO DESIGN WEEK raccontata a dieci voci e nove blog. #weblogsaloni



BANNER_WEBLOGSALONI

Dal 14 al 19 aprile inizieranno il Salone del Mobile,  Euroluce e tutti gli eventi collaterali del Fuorisalone, in un unico grande avvenimento: la MILANO DESIGN WEEK.
Visitare e vivere la settimana del design milanese non è mai facile, nemmeno per una professionista di settore, raccontarla, da blogger, lo è ancora meno. L’ansia di non riuscire a visitare, vedere e scoprire tutto quanto vorremmo, ci pervade. Il rischio, almeno per me, è sempre di annotarmi e programmare tantissime visite agli stand del Salone  di brand noti e meno noti e poi di arrivare sul luogo ed andare comunque allo sbaraglio, cercando di seguire l’istinto e visitare ciò da cui vengo attratta visivamente. Il Fuorisalone non è da meno: tantissimi eventi si susseguono con presentazioni, vernissage, conferenze stampa. In qualità di professionista sono interessata ovviamente alle novità, al trend del momento in fatto di forme, colori e mood, per poterli poi applicare ai miei progetti d’interni; come blogger vorrei raccontare tutto ciò per rendere partecipe il mondo intero e presentare tutte le novità.





Ma le novità e le cose belle da vedere sono davvero tante. Come fare quindi per riuscire a visitare tutto e soprattutto a raccontarlo? Servirebbe un clone……… oppure delle colleghe professioniste e design blogger con cui collaborare.
Detto, fatto!!!! Siamo  in dieci, scriviamo di design, architettura e decor su nove blog e ci siamo riunite per raccontare ogni sfaccettatura del Salone e del Fuorisalone.
Per spiegare meglio come abbiamo deciso di affrontare e raccontare questo evento, abbiamo addirittura scritto un comunicato stampa  che si può leggere, scaricare ed ovviamente diffondere al mondo intero accompagnato dall’hastag #weblogsaloni.
Questa è la fascetta rappresentativa che distinguerà l’immagine di apertura di ogni post che scriveremo sui nostri blog in riferimento al Salone del mobile; il primo pallino a sinistra, bordato di rosso, contraddistingue la blogger che scrive l’articolo ed il blog su cui sarà pubblicato.

salone_orizzontale_SIMONAELLE

Per sapere a chi appartengono tutte le faccine protagoniste di questa avventura, non vi resta che leggere il comunicato stampa. Vi aspetto qui!

simona

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...