10.3.15

Le piante invadono gli interni e nasce il JUNGLE MOOD.


Personalmente amo molto le piante negli interni perchè trovo  scaldino gli ambienti rendendoli molto vivi, ricchi e gioiosi, inoltre sono un ottimo complemento  perchè  arredano senza appesantire la volumetria delle stanze.


jungle_mood_in_living






Come ogni cosa, anche le piante hanno avuto alti e bassi nella storia della decorazione d’interni. Molto in voga negli anni ‘70 anche se senza un disegno ben preciso; le piante ornamentali venivano inserite negli ambienti, specialmente nel salotto, senza badare ad armonizzarle nel contesto arredativo. Poi ci sono stati gli anni del minimalismo sfrenato e con loro la quasi totale assenza di verde, se non qualche sporadica pianta grassa o vasi con orchidee. Ora siamo ad un ritorno di fiamma per le piante da interni che vengono inserite non più in modo casuale ma studiandone proporzioni, sfumature di colore ed effetto d’insieme. Si perchè la tendenza è inserire tante, anzi tantissime piante, concentrate in zone, creando dei veri e propri angoli di “jungla”. Piante diverse tra loro o della stessa specie, non importa, l’importante è che si armonizzino fra loro e nell’ambiente stesso. Talvolta bastano piccoli vasetti, anche di riciclo, per dar vita a deliziosi corner verdi in ogni ambiente della casa, senza esclusioni.

Nel living:

jungle_mood_in_interior


jungle_mood_nel_living


living_jungle_mood


Plants_indoor_jungle_mood


StylebyEmilyHenderson_living_jungle_mood


In ingresso:


angolo_verde_con_piante


In cucina:


jungle_mood_for_outdoor_kitchen


Plants_in_the_kitchen


In sala da pranzo:


jungle_mood


jungle_mood_sala_da_pranzo


Nell’home office:


home_office_jungle_mood


mobili_di_recuper_e_piante_per_un_effetto_jungle


In Bagno:



bagno_con_piante_jungle_mood


jungle_mood_in_bagno


piante_in_bagno_jungle_mood


Plants_in_the_bathroom_jungle_mood


Anche i grandi brand non si sono sottratti a questa tendenza: ALIVAR ha introdotto le piante nella campagna pubblicitaria  2014 del divano LAND,


land-alivar

e anche negli stand dello scorso Salone del Mobile il verde è stato protagonista, ALPES INOX ne è un esempio:


Stand_Alpes_inox_salone_2014_green-corner


Anch’io ho creato un angolo di jungla nella mia sala da pranzo:


jungle_mood_styling_simona_leoni


Ho raccolto tutte queste immagini nella board JUNGLE MOOD nel mio profilo pinterest, provate a visitarla per trovare altre ispirazioni.


simona

2 commenti:

  1. Innamorata persa di ogni singola foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonellaaaaaa, vediiiiii che un po' ti conosco allora, lo sapevo che l'argomento ti sarebbe piaciuto. Grazie per il commento, a presto. Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...