2.3.15

ARCHILETTURE: Shabby Chic Interiors di Rachel Ashwell


Rachel Ashwell, ideatrice e regina indiscussa dello stile Shabby Chic nel mondo. Non amo particolarmente questo stile d’arredo, voi che mi seguite ormai lo sapete, ma questo libro, è un must di questo stile e come tale non poteva mancare nella mia biblioteca personale. (per presentarvi il libro, ho ricreato anche un angolo shabby in casa mia, da non credere!!!!)

Rachel_Aswell_shabby_chic_interiors






shabby_ chic_styling_simona_leoni

Il libro inizia con la presentazioni per immagini della residenza di Rachel a Los Angeles, per poi continuare con una casa sulle colline di Hollywood ed un cottage sulla spiaggia di Malibu.
Questa pubblicazione è l’immagine di Rachel stessa, del suo stile, del suo design e del suo modo di recuperare oggetti e mobili; nelle pagine conclusive  una rassegna di lampadari, carte da parati vintage, tende ed oggetti propri dello shabby chic.
Per chi ama il genere e non può fare a meno di pizzi e merletti, che nel libro troviamo in abbondanza, un’edizione assolutamente  da non perdere.

Titolo: SHABBY CHIC INTERIORS
Autore: Rachel Ashwell
Edizioni: CICO BOOKS
Photo: Amy Neunsinger

simona

2 commenti:

  1. Ciao Simona, anche io non sono proprio dedita allo Shabby, ma penso che per gli addetti ai lavori, sia fondamentale la conoscenza...e poi credo sia anche un bel libro da "vedere"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, esatto, proprio così, è un libro bello ed armonioso soprattutto a livello cromatico. La palette colori delicata dello stile shabby lo rende romantico e delicato. Comunque io adoro le belle immagini e mi perdo ad ammirare i dettagli degli accostamenti, al di là dello stile a cui appartengono. Ciao a presto Simona.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...