8.5.15

ARCHILETTURE: The natural home di Hans Blomquist




Hans Blomquist è  un art director e stylist il cui stile  è molto ricercato da marchi prestigiosi. Iniziò a lavorare per IKEA in Svezia e finì per diventare direttore artistico del loro catalogo.



Tra i suoi clienti spiccano Harrods, H&M e IKEA. Potete ammirare il suo stile in uno degli  styling di questo appartamento a Stoccolma.


The_natural_home_libro_di_Hans_Blomquist

Tema centrale di questo meraviglioso libro  in cui Hans esplora il suo stile, è l’amore per la natura che ispira Hans in tutti i suoi allestimenti e negli interni che sono sempre confortevoli ma eccentrici, il tutto grazie ai superbi scatti della fotografa d’interni Debi Treloar.

Il libro è suddiviso in due parti. Nella prima ELEMENTS inizia rivelando gli aspetti chiave del suo look unico, raccogliendoli in varie sezioni: PALNTS & FOLIAGE celebra la bellezza della natura;  DISPLAY rivela le  passioni di Hans per la creazione di nature morte che espone in vetrina come pezzi preziosi;  COLORE presenta la sua palette preferita di colori; TEXTURE svela la ricchezza di texture e patine  che possiedono i materiali naturali; TEXTILES esplora il fascino di tessuti naturali e vintage.
Nella seconda parte del libro, HOMES, attraverso una serie di “case studies”, Hans esplora case ed appartamenti della vita reale  che mostrano la semplicità e l'eleganza spontanea degli elementi e del look naturale.
Un libro da non perdere se vi piace lo  stile semplice ed amate l’accostamento di vintage e contemporaneo e gli oggetti raw. Io sarò sincera, non proprio tutti gli accostamenti proposti mi fanno impazzire, talvolta gli ambienti mi sembrano esageratamente carichi, anche se molto naturali, ma apprezzo enormemente la ricchezza di dettagli preziosi e trovo che i suoi allestimenti siano una fonte d’ispirazione da cui prendere alcuni spunti interessanti. Personalmente trovo che lo stile di Hans Blomquist assomigli parecchio a quello della stylist Sibella Court.

Buona lettura.

Autore & stylist: Hans Blomquist
Fotografie: Debi Treloar
Editore: Ryland Peters & Small


simona

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...