15.10.15

Il riposo naturale secondo COCO-MAT


In_viaggio_con_cocomat

Cosa evoca in voi questa immagine? Scommetto un viaggio. Infatti è proprio così, parto per un viaggio. Noooooo, scherzo, non parto, anche se avrei veramente tanta voglia di una settimana di relax. Ma come, direte voi, le vacanze sono appena finite! In effetti quest’estate ho passato delle bellissime vacanze, ed anche rilassanti devo dire ma sono già tanto stanca. Non so se la colpa sia del fatto che l’autunno è iniziato con i fuochi d’artificio – lavorativamente parlando – oppure se il mio sonno non è più quello di una volta.




Ma che dico, il mio sonno è sempre lo stesso, anzi, ho sempre tanto sonno e devo assolutamente dormire almeno otto ore ogni notte per poter recuperare energie, ma probabilmente, la qualità del mio riposo non è più quella di prima. Ma io so qual è il problema: il mio materasso, o forse meglio dire la sua veneranda età considerando che è il materasso che abbiamo acquistato quando ci siamo sposati 23 anni fa. No dai, non inorridite, non fatemi sentire una casalinga tanto disperata. É un problema che va risolto al più presto, lo so, ma chissà perché quando si devono affrontare acquisti di questo genere c’è sempre un fondo di pigrizia, anche se sappiamo bene quanto siano necessari ed importanti.

Riposare nel modo corretto è importantissimo per il nostro benessere psico fisico.

Predico sempre l’importanza di abitare ambienti con caratteristiche estetiche in sintonia con la nostra personalità perchè star bene nella propria casa è fondamentale; non da meno è l’importanza del nostro letto e soprattutto del materasso, ogni medico che si rispetti lo conferma.
A pensarci bene, l’idea del viaggio di cui parlavo all’inizio del post non è poi tanto fuori tema, in effetti è proprio indispensabile fare un viaggio, ma alla scoperta del materasso ideale.
Il mio è un materasso a molle, perchè quando lo acquistai non c’erano molte altre alternative. Oggi invece le proposte sono davvero molteplici e tra le tante, il mio occhio attento si è soffermato in particolare su un’azienda greca COCO-MAT, che dal 1989 produce materassi utilizzando materie prime naturali al 100% come:


cotone
lana
legno
alghe

crine_di_cavallo

fibra_di_cocco



Per la produzione di questi materassi non vengono utilizzate molle metalliche ma solo la sovrapposizione dei materiali naturali sopra citati, all’interno di ogni prodotto, in modo da creare degli strati; i meno elastici come la fibra di cocco offrono supporto per il peso del corpo, mentre quelli più elastici  come la gomma naturale seguono la forma del corpo.


proteas_1
Tutti i prodotti sono realizzati a mano presso la fabbrica di Xanthi, nella Grecia settentrionale dove esperti artigiani lavorano seguendo i metodi tradizionali per un unico obiettivo: il sonno perfetto!


artigianalità_cocomat


Il viaggio che vi ho proposto non si ferma qui ma vi porta anche in giro per il mondo negli hotel che utilizzano  i letti COCO-MAT; se volete vivere un’esperienza indimenticabile, potete scegliere di soggiornare in queste strutture dove il riposto è garantito.......... e lo stile anche.


Serifos-Cocomat_hotel




Se tutto quello che vi ho raccontato ancora non vi basta, completate le conoscenze guardando il video che Violetta, collega Home Style Blogger ha girato nello show room COCO-MAT di Milano.






Simona

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...