21.1.15

FARE CASA: i meravigliosi difetti di un interno


Ville, appartamenti, bilocali, mansarde, monolocali, palazzi d’epoca, chalet di montagna, molte tipologie di abitazioni che possono essere di nuova costruzione, ristrutturate, datate, più o meno belle, interessanti e confortevoli ma tutte, o sicuramente la maggior parte, possono presentare dei difetti, più o meno evidenti, strutturali o estetici ma comunque difetti. Dopo esserci occupati  nelle scorse puntate della scelta dell'immobile e delle piccole e grandi modifiche prima di arredare una casa, in questo nuovo appuntamento punteremo l’attenzione proprio sui difetti più comuni che si possono trovare negli interni delle nostre case e sui quali non è possibile intervenire per eliminarli;  cercherò di darvi qualche consiglio per renderli meno evidenti e più sopportabili.
Ma è veramente possibile rendere “invisibili” dei difetti tanto fastidiosi? ………… e soprattutto, quali sono questi difetti?
Fare_casa_difetti_degli_interni

Soffitti troppo bassi o troppo alti, stanze buie o poco luminose, corridoio lungo e stretto ed un panorama esterno inguardabile, sono i difetti più comuni che si possono trovare negli ambienti domestici, ma per fortuna, esistono dei trucchi per nasconderli, camuffarli o non vederli affatto………… come? Sviando lo sguardo. Laddove non sia possibile intervenire per eliminare un difetto si cerca infatti di inserire un elemento o una decorazione che attiri l’attenzione e lo sguardo in modo che il difetto passi in secondo piano o addirittura venga cancellato alla vista e in alcuni casi può addirittura essere esaltato a tal punto da diventare un pregio.


15.1.15

VILLA BUTI, un profumo per viaggiare.


Viaggiare è meraviglioso, io non potrei farne a meno.
Il viaggio non è solo uno spostamento da un luogo all’altro, è immergersi in mondi diversi dal nostro,  tradizioni, colori ed odori che permettono di capire luoghi, territori e popoli.
Scoprire ed assaporare tutto ciò apre le mente.
Ari Kiev, noto psichiatra statunitense, affermava che il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni.
Il viaggio come scoperta quindi, oppure come medicina per dimenticare problemi o rifarsi una vita; il viaggio come istruzione, per professione o per svago.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...