3.3.16

#simona elle comanda color: ROSE QUARTZ.

simona_elle_comanda_color_rose_quartz


Non potevamo iniziare questa nuova rubrica altrimenti! Il ROSE QUARTZ, decretato colore dell’anno 2016 impazza, lo trovate ovunque, tutti ne parlano e lo mostrano – in abbinamento all’altro colore dell’anno di cui parlerò molto presto – e io, che mi ero ripromessa di non seguire l’onda, mi ritrovo qui, immersa in questa tonalità super femminile che, detto tra noi, non amo molto.


Il rosa è il colore femminile per eccellenza ma  a me non ha mai convinto molto, ho sempre preferito altre tonalità, più maschili, e con il tempo non sono cambiata. Devo dire però che ci sono alcuni abbinamenti che trovo interessanti, anche se ormai un po’ scontati, come ad esempio l’elegante  rosa e grigio, il deciso rosa e nero, e ancora il primaverile rosa e blu.
Se voi avete deciso di seguire la tendenza e di aggiungere qualche tocco di rose quartz in casa vostra, ma ancora non avete focalizzato bene il tipo di intervento, vi suggerisco alcune idee.

Se optate per il rose quartz sulle pareti, questo è l’effetto che potrete ottenere:

parete_rose_quartz
Photo via Boho Home

parete_rose_quartz_2
Photo via Nordic Design

parete_rose_quartz_3
Photo via Homify


Per la decorazione delle pareti è perfetta la tonalità  1041 – Misty Rose - delle pitture decorative  WILSON & MORRIS nella finitura EMULSION MATT.

Wilson&Morris_1041_MISTY_ROSE

La stessa tonalità esiste anche nella finitura EMULSION EGGSHELL, lo smalto opaco effetto guscio d’uovo, perfetto per l’applicazione su legno; con questo prodotto potrete pensare di dipingere di rose qualrtz anche il portoncino d’ingresso!


Portoncino_ingresso_rosa
Photo via Pompeli

Se invece state pensando a qualche arredo, complemento o oggetto per seguire il trend colore dell’anno, eccovi una selezione di prodotti:


arredi_e_complementi_rose_quartz


Io consiglio di non esagerare con il rose quartz perchè  il rischio potrebbe essere quello di ottenere l’effetto “caramella”. Un solo oggetto per stanza, in modo che possa risaltare e donare glamour.


Sedia_rose_quarz
Photo via Architettura per Tutti

sedia_rose_quartz_2
Photo via Casa Vogue

Sedia_Muuto_rose_quartz
Photo via DTonetti Home


Poltroncina_rose_quartz
Photo via ItDecor

Mensole_rosa
Photo via DTonetti Home

Copripiumino_rose_quartz_LinenTalesInBed
Copripiumino di Linen Tales in Bed


Non sono ancora del tutto convinta ma vi dirò che alcuni spunti li trovo interessanti. Voi che mi dite? Il ROSE QUARTZ è promosso?







[Post scritto in collaborazione con Wilson & Morris]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...