28.4.16

OIKOS: colore e materia su misura per l’ospitalità.


weblogsaloni_per_oikos

Il settore  dell’ospitalità è in forte espansione e per questo motivo molti brand del settore design puntano sulla ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni adatte a soddisfare le esigenze di questo mercato.


Lavora in quest’ottica anche OIKOS che da anni studia soluzioni di colore e materia innovative e creative per anticipare le tendenze sel settore ospitalità.
OIKOS è un’azienda che da 30 anni si occupa di creare colore e materia puntando sulla sostenibilità, sulla ricerca e sullo sviluppo. Grazie a questo impegno nascono prodotti innovativi e di qualità, come le soluzioni su misura per interni, perfette per decorare le superfici di spazi in cui l’estetica gioca un ruolo fondamentale.
Nuove prospettive per il concetto di ospitalità che negli ultimi anni è stato rielaborato ed ha come obiettivo il benessere,  raggiungibile anche grazie alla combinazione di design e  servizi esclusivi.
Le soluzioni personalizzate per interni di OIKOS, sono perfette per valorizzare ogni contesto, creando soluzioni veramente alternative e per regalare benessere. Le proposte sono veramente tantissime, queste  le mie preferite:

le finiture CASSERATO, CEMENTO INDUSTRIALE e MURO ANTICO, che si trovano tra le soluzioni effetto CEMENTO/INTONACO,  le trovo perfette per ambienti contemporanei ma che strizzano l’occhio anche al passato.

finitura_cemento_intonaco_oikos

soluzioni_colore_e_materia_effetto_cemento-elicotterato_oikos


soluzioni_materia_e_colore_effetto_cemento_oikos


Le finiture TRAVERTINO e TRAVERTINO TIVOLI tra le soluzioni effetto MARMO/PIETRA secondo me sono l’ideale in un intervento di ristrutturazione.


finitura_marmo_pietra_oikos

soluzioni_colore_e_materia_marmo_pietra_effetto_travertino_oikosjpg


Tutte le finiture delle soluzioni CORROSIONE/METALLO è cioè  CORTEN, RUGGINE, CORROSIONE RAME e RAME OSSIDATO perchè sono veramente innovative e regalano agli ambienti una connotazione molto maschile; le vedo bene  per recuperi architettonici dal carattere industriale.


finitura_corrosioni_metallo_oikos

soluzioni_materia_e_colore_effetto_metallo_oikos

I
nfine le finiture JUTA e COTONE GREZZO tra le soluzioni TRAME/TESSUTO che sembrano carte da parati, per un effetto decorativo molto chic.


finitura_trame_tessuto_oikos

soluzioni_materia_e_colore_effetto_trame_oikos


Ho potuto ammirare alcune di queste finiture anche nello show room OIKOS in Brera a Milano e devo dire che oltre al risultato estetico, anche al tatto sono superfici veramente molto particolari.
Quella che vi ho mostrato è solo una minima parte dell’universo OIKOS. L’azienda si propone sul mercato con tantissimi prodotti, molti dei quali presentati all’ultima Milano Design Week sia al Salone del Mobile sia al Fuorisalone con allestimenti e partnership d’eccezione come mostra l’immagine seguente scattata nello stand di ZANOTTA in cui è presente la decorazione delle pareti a firma OIKOS.


decorazione_parete_oikos_stand_zanotta_salone_mobile_2016


Per quanto mi riguarda ho trovato magnifica la collezione Tiepolo ideata da Giulio Cappellini. Nell’esposizione in Torre Velasca a Milano ho potuto vedere e toccare con mano le cinque diverse finiture di questa nuova collezione, dalla più liscia alla più materica.


Pannelli_collezione_tiepolo_varie_finiture_oikos


Dunque, dunque, dunque, quale scegliamo per il prossimo progetto?


simona_elle

Photo: OIKOS e Simona Leoni


[Post scritto in collaborazione con #WEBLOGsaloni per OIKOS]



Per scoprire tutte le tendenze e le novità presentate in questa edizione della Milano Design Week, continuate a seguire la pagina facebook WEBLOG e leggete gli articoli pubblicati dalle blogger del team, sui singoli blog:

[ Elisabetta – MaisonLab ]
[ Elisabetta - Italian Bark ]
[ Simona – Bagni dal Mondo ]
[ Tessy e Carlotta – meetyourMOOD ]
[ Rossella - A casa di Ro ]
[ Simona – simona elle ]
[ Laura - Home Refresh ]
[ Nora - design outfit ]

_____________________________________________________________

WEBLOGsaloni
 il racconto condiviso della Milano Design Week

_____________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...