5.5.16

ARCHILETTURE: il tempo del design.




Reduce dalle settimane dedicate interamente al design ed alla MILANO DESIGN WEEK, questo mese, per la rubrica  ARCHILETTURE vi propongo il libro IL TEMPO DEL DESIGN.

Il design è ormai sulla bocca di tutti, come sostantivo e come concetto. Ma cosa si sa in realtà di questo argomento così vasto? Siamo sicuri di conoscere a fondo quali sono stati i protagonisti, gli oggetti diventati icone e gli eventi relativi ad ogni corrente e stile?
Questo libro tenta di rispondere proprio a questi quesiti ed esplora l’evoluzione del design del XX secolo. É composto da quattro tavole cronologiche che offrono una panoramica sui movimenti, sui progetti più significativi e sui designer più rappresentativi. In ogni capitolo poi si trovano le schede che presentano  i protagonisti del design e i dati più importanti legati alle varie correnti ed ai vari stili. Il DESIGN come linguaggio e non più considerato solo come la disciplina che studia la forma e la funzione di un oggetto.


archiletture_il_tempo_del_design


l libro è scritto da Lakshmi Bhaskaran, designer di prodotto, autrice e scrittrice di design per note riviste di settore come Wallpaper* e fondatrice insieme al marito  Jonathan Walter del brand bark furniture.


Libro_il_tempo_del_design_archiletture


Un libro che io ho acquistato durante i miei studi di interior design e che è stato un valido supporto per approfondire molti aspetti di questo meraviglioso mondo.


AUTRICE: Lakshmi Bhaskaran
EEIZIONI: LOGOS


simona_elle

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...