12.5.16

simona elle COMANDA COLOR: GIALLO LIME.


simona_elle_COMANDA_COLOR_giallo_lime


GIALLO LIME, un colore energetico, frizzante, giovane e dinamico, perfetto per rallegrare gli interni e gli esterni delle nostra casa, in primavera ed in estate.

Se il SERENITY ed il ROSE QUARTZ sono stati decretati colori dell’anno 2016, io spero vivamente che per il 2017 venga scelto il GIALLO LIME.  Il giallo non è tra i miei colori preferiti ma questa tonalità, al contrario, mi piace moltissimo e per questo motivo ho pensato di dedicarle la puntata di maggio della rubrica simona elle COMANDA COLOR. Trovo che sia perfetta per le stagioni calde perhè si armonizza perfettamente con il colori della natura e si sa, d’estate si vive prevalentemente all’aperto. Secondo me però il GIALLO LIME è perfetto anche per vivacizzare le fredde giornate invernali, in abbinamento al grigio, ad esempio, crea un contrasto molto netto che nell’insieme però risulta piacevole.
Quindi vediamo insieme un po’ di idee per arredare la casa con questa meravigliosa nuance e soprattutto cerchiamo di capire quali sono i possibili abbinamenti con altri colori per creare delle palette cromatiche interessanti ed originali.
Come scrivevo poc’anzi, trovo l’abbinamento giallo lime/grigio molto interessante:

divano_giallo_lime_M&S
Divano M&S

Questo colore a mio avviso è perfetto per creare un contrasto tra l’opulenza dell’architettura classica ed uno stile d’arredo contemporaneo e minimale, come è mostrato nella fotografia seguente:

divano_tufty_time_giallo_lime_B&B
Divano Tufy Time B&B

In abbinamento al rosa e ad altre tonalità pastello crea un insieme molto fresco………


eams_chair_giallo_lime
Photo via: The little design corner

Sono sempre dell’idea che il colore sia un alleato fantastico per decorare gli interni della casa ma rimango convinta che debba essere usato con moderazione; pochi oggetti e arredi doneranno luce creando l’effetto “WOW!

sgabello_tolix_giallo_lime
Photo via Apartament Apothecary


styling_decor_giallo_lime
Photo DECOR 8


sgabelli_giallo_lime
Photo via Remodelista


In bagno l’energia è assicurata se scegliamo il giallo lime per le piastrelle di rivestimento delle pareti della doccia:

piastrelle_doccia_giallo_lime
Photo via House & Garden Magazine UK


La camera da letto assumerà un’aria più fresca…………


vestire_il_letto_con_giallo_lime
Photo via ANNA GLAM


copripiumino_giallo_lime_aura_home
Biancheria da letto AURA HOME

E in cucina? Si può pensare ad un colore così acceso per la cucina? Assolutamente si! Si può creare un riquadro di piastrelle dietro al fornello oppure puntare ad una  soluzione più originale come quella proposta nella foto di seguito ………

cappa_cucina_giallo_lime_spacelab
Progetto SPACELAB


giallo_lime_in_cucina
Photo via Anoukdekker

Se come me non amate i rivestimenti a parete in cucina, potete pensare all’idea di dipingere con uno smalto all’acqua la parete retro top.  Onestamente credo che sia una soluzione  una soluzione molto funzionale ed economica, soprattutto per chi come me ama cambiare spesso colore e decorazione. Lo smalto WILSON & MORRIS con finitura opaca  a guscio d’uovo è perfetto allo scopo.


summer_day_1060_wilson&morris


parete_cucina_giallo_lime
Photo via Kandensuora

Se il giallo lime vi ha conquistato e state pensando di trasformare le pareti delle vostre stanze, ma ancora siete un po’ titubanti perchè temete un’eccessiva dose di colore, sappiate che potete divertirvi con decorazioni inedite………


giallo_lime_wall_decor
Photo via Frechy Fancy


E per l’outdoor? Il giallo lime è perfetto per rallegrare anche gli spazi esterni!


giallo_lime_per_arredo_outdoor
Photo via so-deco.fr


poltrona_jacobsen_giallo_lime
Photo via Lushome


giallo_lime_in_outdoor
Photo via TravelPlusStyle.com


Ed ora via con la moodboard per lo shopping:


MOODBOARD_selezione_color_giallo_lime_simona_elle


Allora, ditemi un po’, che ne pensate del giallo lime? Vi piace? Se avete paura non riuscire a pensare i giusti abbinamenti per i vostri ambienti, o se volete inserire oggetti ed arredi in un contesto che ha già uno stile ben preciso e non sapete cosa scegliere, niente paura, vi aiuto io. Con il servizio UNA CASA X TE, potete chiedermi una consulenza per semplici ispirazioni personalizzate o per un progetto d’interni completo.

etichetta_una-casa_per_te
mail di contatto: simona@simonaelle.com


simona_elle
________________________________________________________________
[post scritto in collaborazione con WILSON & MORRIS]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...