13.9.16

#styleyourcity: Bahia e Claire modelle per un giorno. Le sedie di Calligaris protagoniste del mio design set.


STYLEYOURCITY_calligaris_simona_elle

Bahia e Claire sono le due sedie di Calligaris che ho scelto per raccontare il  progetto #styleyourcity da una location d’eccezione: il Lago di Garda.



Calligaris  ha chiamato a raccolta i migliori design blogger ed influencer italiani e stranieri, chiedendo loro di fotografare le sedie icona della sua collezione,  in luoghi simbolo della propria città e del proprio territorio.

Nasce così il progetto #styleyourcity grazie al quale le bellezze naturalistiche e storiche di luoghi e città note si sono colorati con le forme ed il design delle sedute di Calligaris.

Se durante l’estate avete visto  strani personaggi, con reflex al collo e sedie in spalla, aggirarsi per la vostra città mostrando capacità acrobatiche degne di nota, ecco, quelli erano sicuramente blogger alle prese con uno shooting fotografico in movimento. Dopo Roma, Padova, Varese, la bella Ostuni, e molte altre località, non solo italiane, due sedute arrivano anche qui dalle mie parti ed il Lago di Garda, per un giorno, è diventato un design set d’eccezione.

styleyourcity_simonaelle_spiaggia_Padenghe_sul_Garda (10)
Claire M e Bahia – Molo spiaggia Padenghe sul Garda

Vivo in una splendida cittadina sulla riva sud del Lago di Garda che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo, curiosi di scoprire un territorio ricco di scorci pittoreschi e luoghi speciali come Padenghe sul Garda, la cittadina in cui vivo, la vicina Desenzano del Garda soprannominata la Capitale del Lago e la non lontana Sirmione dove migliaia di visitatori accorrono per ammirare il suo splendido Castello e le suggestive Grotte di Catullo. Questi tre luoghi sono stati la scenografia del mio design set.
A Padenghe sul Garda ho fotografato Claire M e Bahia sulla spiaggia all’alba e poi a metà mattina all’imbarcadero.

styleyourcity_simonaelle_spiaggia_Padenghe_sul_Garda (6)

styleyourcity_simonaelle_imbarcadero_padenghe_sul_Garda (1)

styleyourcity_simonaelle_imbarcadero_padenghe_sul_Garda (2)

A Sirmione ho immortalato Claire M e Bahia davanti al Castello.

styleyourcity_simonaelle_castello_sirmione (2)

styleyourcity_simonaelle_castello_sirmione (1)

styleyourcity_simonaelle_castello_sirmione (3)

A Desenzano del Garda il Porto ed il lungolago hanno fatto da sfondo a Claire M e Bahia.

styleyourcity_simonaelle_porto_desenzano_del_Garda (1)

styleyourcity_simonaelle_porto_desenzano_del_Garda (2)

Svolgo una professione invidiata da molti, che mi appassiona e che è il connubio di arte, tecnica e gusto personale, di ragione e sentimento, storia e innovazione.
Basterebbero queste affermazioni per farmi entrare di diritto nella categoria delle “persone fortunate”.
Ed è proprio così, ogni giorno ho la fortuna di poter far parte dell’infinito mondo del design, di conoscerne esponenti e prodotti. Non capita spesso però di avere la possibilità di far incontrare due mondi a me così cari: il design ed il Lago di Garda.
Sono nata a Milano, città cui sono molto legato e che vivo ancora molto, soprattutto per lavoro ma qui, sulle sponde del Lago di Garda ho trovato la mia dimensione.
Amante del mare, posso affermare che il lago è il mio mare. Avvistarlo dalla vetrata ogni mattina al risveglio è una certezza che mi accompagna ormai da molti anni e quando le giornate invernali di nebbia mi impediscono di scorgere il suo colore che va dal verde smeraldo al blu scuro, ne sento la mancanza. Ammirarlo infonde in me un senso di pace e tranquillità e mi fa sentire nel posto giusto.

styleyourcity_simonaelle_imbarcadero_padenghe_sul_Garda (5)
Claire M e Bahia – Imbarcadero Padenghe sul Garda

Ma il lago non è solo questo.
É anche un territorio fatto di borghi e paesini ricchi di storia, di invasioni turistiche nel periodo estivo e di tradizioni, come la pesca.
Grazie a #styleyourcity ho potuto far diventare il Lago di Garda un meraviglioso DESIGN SET, almeno per un giorno.
Le modelle d’eccezione che hanno posato in questo set sono state per l’appunto Bahia e Claire di Calligaris.
BAHIA:  design di Dondoli + Pocci, caratterizzata dalla originale scocca in Restylon® dalle forme organiche e dai vivaci colori. La sedia nasce con eleganti gambe in legno di faggio o di frassino, unite sotto la scocca da una crociera metallica verniciata, coordinata al colore della seduta, ma è disponibile anche con gambe in tubolare di metallo. La famiglia prevede una versione sgabello con diverse declinazioni.

styleyourcity_simonaelle_desenzano_del_Garda (3)
Bahia – Lungolago Desenzano del Garda

Bahia, scelta da me nella versione rossa, e la novità di casa Calligaris, presentata al Salone del Mobile 2016. Il nome è tutto un programma, infatti, come la lontana città brasiliana di Bahia, questa sedia è vivace e colorata, ha un carattere energico ed effervescente, un’immagine  giovane e dinamica e contemporaneamente robusta.
CLAIRE:  nome azzeccato per la sedia che io ho scelto nella versione “total white” e che prende il nome di “Claire M” per la sua base in metallo. Un nome francese, molto chic per una seduta dalla raffinata eleganza. Visivamente leggera grazie proprio alla base in metallo, che in questa versione è  verniciato in bianco ottico. La seduta, in pelle bianca, è ampia e con uno schienale sagomato che la rende molto comoda.

styleyourcity_simonaelle_desenzano_del_Garda (1)
Claire M – Lungolago Desenzano del Garda

Mi sono affezionata a queste mie compagne d’avventura ed ho già capito che sarà difficile separarmene!

simona_elle
_____________________________________________________
[Post in collaborazione con Calligaris]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...