28.10.16

ARCHILETTURE: Spazi piccoli e belli.


ARCHILETTURE_spazi_piccoli_e_belli

Progettare ed arredare i piccoli spazi è sempre una sfida  perchè è necessario e molto importante che ogni ambiente risulti funzionale e pratico.



Questo è il motivo che mi ha spinto a suggerirvi questo libro di Sara Emslie, nota stylist d’interni e scrittrice londinese che da 15 anni collabora con le migliori riviste di settore. Sara ha  ha saputo cogliere i lati positivi degli spazi piccoli e per risolvere i problemi pratici che ogni ambiente di piccole dimensioni presenta, è riuscita a proporre soluzioni di stile che ha raccolto in questo volume completato dalle fotografie scattate appositamente da Rachel Whiting, fotografa d’interni londinese che collabora con i principali magazine di settore.

Archiletture_spazi_piccoli_e-Belli

Dopo una breve introduzione in cui Sara mostra esempi di spazi molti piccoli da cui trarre ispirazione, il libro si compone di tre capitoli: nel primo, Elementi di Design, spiega la difficoltà di progettare piccoli spazi dovuta ai vincoli imposti dalle dimensioni ridotte e propone una serie di soluzioni molto interessanti e funzionali. Nel secondo capitolo, Elementi di Stile, suggerisce invece delle idee per la realizzazione di arredo e decorazione. Nel terzo capitolo infine, Piccoli Spazi, mostra una serie di abitazioni visitate concentrandosi sugli interventi creativi adottati.

Archiletture_spazi_piccoli_e_belli

Un libro utilissimo per chi abita in un mini appartamento ma non vuole rinunciare allo stile!
_______________________________________________
Autrice: Sara Emslie
Fotografie: Rachel Whiting
Edizioni: LOGOS
_______________________________________________

Leggi tutti i libri consigliati fino ad ora: ARCHILETTURE

simona_elle

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...