17.1.17

ARCHILETTURE: Country moderno

ARCHILETTURE_Country_moderno

Siete amanti dello stile libero? Adorate la campagna ma vissuta con stile? siete promotori della slow life? Se la risposta a queste tre domande è si, non potete perdervi questo libro.



 Lo stile country come non lo avete mai visto.


ARCHILETTURE_simona_elle_country_moderno


Per comporre  questo libro  Caroline Clifton-Mogg ha attinto dagli archivi fotografici  delle riviste  francesi Maison Côté Sud, Maison Côté Est e Maison Côté Ouest specializzate in lifestyle e decor.
Io adoro queste riviste, quando vado in Francia faccio incetta di numeri arretrati e del mese corrente ma vi svelo che ora, le ho trovate anche in un’edicola di Verona (nelle foto sotto le prove dei miei acquisti di settimana scorsa), quindi addio!!


ARCHILETTURE_simona_elle_country_moderno_(1)


Le abitazioni proposte nel libro hanno tutte un denominatore comune: uno stile di campagna contemporaneo e moderno che se pur legato alle sue origini e tradizioni riesce ad evolversi  grazie all’irruzione sulla scena di idee, pezzi d’arredo e soluzioni che guardano al futuro e rendono queste case accoglienti e piene di stile.
Caroline Clifton-Mogg è una scrittrice e giornalista londinese che scrive prevalentemente di architettura d’interni (qualche tempo fa vi ho presentato un altro suo libro: LO STILE IN TAVOLA).
Io conosco questo libro a memoria, tante sono le volte che l’ho letto e sfogliato da quando l’ho comprato. Quando ho voglia di qualcosa di bello, lo apro a caso e mi gusto ciò che ritrovo davanti ai miei occhi.
Non potete non averlo!!!

_______________________________________________________________

Autrice: Caroline Clifton-Mogg
Edizione italiana a cura di: Valentina Vignoli
Traduzione: Chiara Mattioli
Edizioni: LOGOS
_______________________________________________________________
 
simona_elle





1 commento:

  1. Grande fan del tuo blog e tutti i tuoi suggerimenti! Mi piacerebbe dare il mio ... Ho sempre acquistare da questo negozio in Brasile, hanno prodotti artigianali realizzati da artigiani in piccole città in tutto il paese, tutti messi insieme in un negozio. Hanno anche un negozio di mattoni e malta in una spiaggia città chiamata Trancoso, questo è il loro sito web: www.divinostrancoso.com.br. Spero che tutti piaccia tanto quanto me! =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...