27.2.17

Arredare con soluzioni salvaspazio: il divano letto.


materasso-divano
Photo  via

Un materasso a terra è sicuramente una soluzione “cozy”, molto coreografica ma forse non l’ideale per accogliere un ospite inatteso.


É un dato di fatto, le case diventano sempre più piccole. I costi di affitto, di acquisto e anche di manutenzione di una casa sono sempre più onerosi e per questo motivo la tendenza è di abitare in pochi metri quadrati nella speranza di ottimizzare le spese, anche di riscaldamento, voce molto importante nel bilancio familiare.
Per sfruttare al massimo il poco spazio a disposizione sono moltissime le soluzioni salvaspazio che si possono adottare, tra queste un posto in prima fila è occupato sicuramente dai divani letto.
Non si dispone di una camera per gli ospiti? Il divano letto è la soluzione ideale e sicuramente quella  più utilizzata.
Ammetto di averci pensato anch’io, anche se in realtà in casa ho la fortuna di avere una stanza per gli ospiti. Ho attuato un restyling in questa stanza circa un paio d’anni fa (anche se probabilmente a breve ne subirà un altro) per fare in modo che diventasse una stanza multifunzione. É un ambiente di piccole dimensioni adibito principalmente a studio di mio figlio Claudio che avendo iniziato il liceo  al pomeriggio ha l’esigenza di potersi ritirare in un luogo tranquillo per studiare. L’ho quindi arredata con una libreria, una scrivania e dei pensili contenitori. La stanza in realtà si trasforma in camera per gli ospiti quando amici e/o parenti vengono a trovarci e si fermano a dormire. Per fronteggiare questa esigenza ho inserito nella camera un letto singolo. Per la verità la decisione è arrivata dopo non poche riflessioni: meglio un letto o un divano letto? Ammetto che mi piaceva più l’idea di inserire un divanetto carino – per non dare l’idea della camera da letto – che all’esigenza si trasformasse in letto. In seguito però sono arrivata alla conclusione che, avendo la fortuna di avere una camera in più,  la praticità di un letto sempre pronto per ogni evenienza fosse impagabile.
É necessario innanzitutto capire l’esigenza: è per un monolocale, per una casa di villeggiatura, per la camera degli ospiti? Che utilizzo se ne deve fare? É per uso quotidiano o occasionale?
Per fornire risposte a tutte queste domande arriva in nostro aiuto HomePlaneur che offre una vasta gamma di divani letto di qualità.


Si chiama Hector ed è un divano letto perfetto per uso quotidiano perché ha la stessa comodità di un letto tradizionale grazie al suo materasso alto bel 18 cm e la rete a doghe.
Divano_letto_hector_HomePlaneur

Divano letto per uso occasionale


Se si ha l’esigenza di un divano, comodo e curato nello stile da inserire nel living e che diventi all’occorrenza un letto per gli ospiti la scelta cadrà sul divano letto Noah; cuscinature in misto piuma, bracciolo basso e mensola posteriore lo rendono un elemento d’arredo vero e proprio.

Divano_letto_noah_HomePlaneur


Divano letto per monolocale
Dovrà sicuramente essere compatto e salvaspazio come Colin che ha la possibilità di un bracciolo intercambiabile e disponibile anche con chaise longue contenitore.

Divano_letto_colin_HomePlaneur


Divano letto per case di villeggiatura


Arredare una casa per le vacanze non è mai facile, si devono trovare arredi con un buon rapporto qualità/prezzo, pratici e funzionali. É il caso di Derby, un divano letto compatto e facile da aprire, con un vantaggio in più: la sua fodera si trasforma in una comoda coperta.

Divano_letto_derby_HomePlaneur


Divano letto singolo


Vi serve un divanetto che all’occorrenza possa diventare un letto singolo? Birba è ideale per la camera dei bambini ed è completabile con un secondo letto estraibile.

Divano_letto_birba_HomePlaneur

Direi che c’è solo l’imbarazzo della scelta!


simona_elle

Photo credit: HomePlaneur
_______________________________________________________
[Post in collaborazione con HomePlaneur]

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...