6.7.17

ARCHILETTURE: atmosfere in verde.

ARCHILETTURE_atmosfere in verde

Uno stylist del verde, la sua casa ed il suo lavoro raccontati in un volume ricco di bellissime immagini e di spunti creativi.



Satoshi Kawamoto, autore di questo libro, è uno stylist di giardini. Oltre a gestire i quattro negozi che possiede in Giappone, collabora con riviste, cura allestimenti per negozi e grandi magazzini e si occupa dell’allestimento di cerimonie e matrimoni.
Il suo obiettivo è cercare di far percepire ai suoi clienti ed al suo pubblico il delicato rapporto che lega esseri umani e piante.


ARCHILETTURE_libro_atmosfere_in_verde_photo_simona_leoni (6)

Le piante ed il design riempiono la vita di Satoshi Kawamoto a tal punto che ormai non sono più solo il suo lavoro ma fanno parte della sua vita e del suo modo di vivere, influenzando anche il suo gusto per gli interni e per il cibo.
In questo libro, che lui stesso definisce “non proprio rigorosamente organizzato” ha cercato di fornire degli esempi raccontando gli ambienti della sua casa e di alcuni negozi che ha allestito. Le immagini che raccontano il lavoro e la casa di Satoshi sono infatti talmente ricche e piene di oggetti da creare un certo “disordine” che io definirei “disordine creativo” e che in realtà non disturba affatto ma anzi contribuisce a creare un’atmosfera molto “rigogliosa”.


ARCHILETTURE_libro_atmosfere_in_verde_photo_simona_leoni (7)

Non vi resta che leggerlo per capire la sua filosofia pienamente.
Io l’ho trovato delizioso.

____________________________________________________________________

Autore: Satoshi Kawamoto
Edizione italiana a cura di: Rossella Botti
Fotografie: Eisuke Komatsubara, Satoshi Kawamoto, Eri Tsukimoto                           
Illustrazioni: Satoshi Kawamoto
Edizioni: LOGOS
____________________________________________________________________



simona_elle

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...