10.10.19

La versatilità della ceramica

 Photo by Fap Ceramiche

La ceramica diventa complemento d’arredo grazie a pattern originali, effetti 3D e soluzioni di posa originali.


Si è concluso da poco più di una settimana il CERSAIE – Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredobagno – 2019, che ha definitivamente dimostrato la versatilità della ceramica già eletta materiale di tendenza.
Molte le novità: ai pavimenti ed ai rivestimenti in ceramica ora si affiancano anche piatti doccia, mensole, boiserie che rivestono pareti e nicchie e piani d’appoggio per lavabo nel bagno ma anche piani cucina poiché questo materiale è facilmente pulibile, non si graffia e resiste alle alte temperature.


Photo by Urban Edge Ceramics



L’effetto marmo è sicuramente il trend più hot!
É infatti attualissima la riproduzione di venature e di colori più o meno marcati, propria dei marmi. Non si gioca solo con il classico “Bianco di Carrara” ma anzi, al contrario, si gioca con la fantasia con reinterpretazioni più libere, con molto più carattere e colore.
Anche l’effetto legno continua la sua ascesa e gioca con le dimensioni e la posa e, ovviamente, non mancano le ormai inflazionate cementine che però si presentano con nuovi motivi geometrici e super colorate.


Photo by QuintastradaHOme  

Per continuare a giocare, oltre al colore ed ai pattern, entra in gioco anche la tridimensionalità enfatizzata da rilievi percettibili all’occhio ed al tatto.


Photo by Atlas Concorde

Per i pavimenti si gioca con i grandi formati che posati senza fughe donano un’impronta nettamente contemporanea agli ambienti creando superfici continue ed un modaiolo effetto cemento.


Photo by Ragno

Certamente per ottenere l’aspetto estetico desiderato ci si deve affidare per la posa a piastrellisti esperti perchè il minimo errore potrebbe compromettere la resa.
Se state pensando alla ristrutturazione di un ambiente o di tutta la vostra abitazione, ricordatevi che molti rivenditori di ceramiche offrono un servizio completo: rilievo, vendita dei materiali e posa.
Assicuratevi che nel preventivo sia incluso anche il costo di un piastrellista per poter scegliere la proposta più adatta alle vostre esigenze.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...