10.10.19

La versatilità della ceramica

 Photo by Fap Ceramiche

La ceramica diventa complemento d’arredo grazie a pattern originali, effetti 3D e soluzioni di posa originali.


Si è concluso da poco più di una settimana il CERSAIE – Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredobagno – 2019, che ha definitivamente dimostrato la versatilità della ceramica già eletta materiale di tendenza.
Molte le novità: ai pavimenti ed ai rivestimenti in ceramica ora si affiancano anche piatti doccia, mensole, boiserie che rivestono pareti e nicchie e piani d’appoggio per lavabo nel bagno ma anche piani cucina poiché questo materiale è facilmente pulibile, non si graffia e resiste alle alte temperature.


Photo by Urban Edge Ceramics



L’effetto marmo è sicuramente il trend più hot!
É infatti attualissima la riproduzione di venature e di colori più o meno marcati, propria dei marmi. Non si gioca solo con il classico “Bianco di Carrara” ma anzi, al contrario, si gioca con la fantasia con reinterpretazioni più libere, con molto più carattere e colore.
Anche l’effetto legno continua la sua ascesa e gioca con le dimensioni e la posa e, ovviamente, non mancano le ormai inflazionate cementine che però si presentano con nuovi motivi geometrici e super colorate.


Photo by QuintastradaHOme  

Per continuare a giocare, oltre al colore ed ai pattern, entra in gioco anche la tridimensionalità enfatizzata da rilievi percettibili all’occhio ed al tatto.


Photo by Atlas Concorde

Per i pavimenti si gioca con i grandi formati che posati senza fughe donano un’impronta nettamente contemporanea agli ambienti creando superfici continue ed un modaiolo effetto cemento.


Photo by Ragno

Certamente per ottenere l’aspetto estetico desiderato ci si deve affidare per la posa a piastrellisti esperti perchè il minimo errore potrebbe compromettere la resa.
Se state pensando alla ristrutturazione di un ambiente o di tutta la vostra abitazione, ricordatevi che molti rivenditori di ceramiche offrono un servizio completo: rilievo, vendita dei materiali e posa.
Assicuratevi che nel preventivo sia incluso anche il costo di un piastrellista per poter scegliere la proposta più adatta alle vostre esigenze.





7 commenti:

  1. I am regular visitor, how are you everybody? This piece of
    writing posted at this site is truly good.
    메이저사이트
    경마사이트

    RispondiElimina
  2. WOW, THIS IS A GREAT LIST OF BLOG COMMENTING SITES. I LIKED IT. THINKING OF DOING THE SAME FOR MY BUSINESS. THANKS. IT WILL HELP ME. 온라인섯다

    RispondiElimina
  3. HI, THIS IS WOW AND AWESOME BLOG YOU HAVE WRITTEN HERE AND THIS IS KIND OF INFORMATION THAT I AM LOOKING FOR. THANKS TO YOU! 안전놀이터

    RispondiElimina
  4. Such an interesting and cool post. Keep sharing! Pool Removal Elgin, IL

    RispondiElimina
  5. Non so cosa ne sarebbe stato del mio matrimonio ora, perché amavo così tanto mio marito che non potevo sopportare di perderlo. L'incantesimo ha funzionato come un incantesimo con il modo e il modo in cui mio marito è cambiato e ha iniziato a mostrare amore invece del divorzio che stava pianificando. Sono semplicemente troppo felice che tutto sia a posto per me ora. Sarei felice di raccomandare l'uso della stregoneria a chiunque stia attraversando problemi matrimoniali e voglia porvi fine
    E lì ho avuto l'aiuto per restaurare il mio matrimonio.
    Messaggio al sacerdote Inviagli un messaggio su WhatsApp al +2349061407728 o alla sua email 📩 pristerzulie@gmail.com

    RispondiElimina
  6. The versatility of ceramics is truly remarkable, offering endless possibilities in art, design, and everyday objects. While exploring the world of ceramics, it's important to balance our passions with other commitments, such as exams. If you find yourself overwhelmed, consider alleviating some stress by seeking professional help. pay someone to do my exam can provide peace of mind and allow you to focus on your ceramic endeavors. Embrace the versatility of ceramics and the assistance available to excel in your academic journey.




    RispondiElimina
  7. As a student of English Literature, I found myself in a situation where my home renovation coincided with the deadline for submitting my dissertation. In order to ensure its completion, I opted to hire an expert writer who provided excellent English Literature Dissertation Writing Help. Thanks to their assistance, I successfully submitted my dissertation on time.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...