23.4.12

Giornata mondiale del libro

 

Ispirandosi ad una tradizione catalana, l'UNESCO ha proclamato il 23 aprile di ogni anno “Giornata mondiale del libro” con l'obiettivo di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell'umanità. Il 23 aprile non fu una scelta casuale, infatti nel 1616 proprio in quella data scomparvero tre importanti scrittori: lo spagnolo Miguel de Cervantes (1547-1616), l'inglese William Shakespeare (1564-1616) e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega (1539-1616).





Mi unisco all’iniziativa per consigliarvi una lettura a tema: “Storia del design" di Renato De Fusco; dalla rivoluzione industriale a oggi, la prima storia completa del design. Uno dei più grandi fenomeni culturali e socio-economici dell’età contemporanea, visto nei suoi aspetti più specifici: la progettazione, la produzione, il consumo e la vendita.





Vi aspetto giovedì 26 aprile per svelarvi una grande iniziativa che coinvolgerà il mio blog………..nell’attesa Buona lettura.
 
Simona

6 commenti:

  1. bellissima iniziativa,oltre che leggere a me piace anche scrivere, e avendo poco tempo per tutto concordo con quello che disse Massimo Troisi....:-"io sono uno a leggere , loro sono tanti a scrivere!!!!"-ciao elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, per un amante della lettura c'è veramente da perdere la testa, benvenuta sul mio blog! Ciao

      Elimina
  2. Ma che bello e che bel consiglio. L'ho messo nella lista dei desideri su amazon
    Grazie del consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, per gli amanti del genere è veramente un libro da avere! Ciao ciao

      Elimina
  3. Un post veramente interessante! Grazie per la tua visita! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deborah, grazie a te, com'è andata al Salone?

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...