19.7.12

Fotografia: Chris Court


Io ritengo che l’immagine sia lo strumento  più d’impatto e più efficace per trasmettere sensazioni ed emozioni; con questo non voglio dire che le parole non siano importanti; un bravo scrittore sa descrivere luoghi, oggetti e situazioni con pochi semplici aggettivi ma l’immagine è più immediata, più veloce!

E’ per questo motivo che vi voglio presentare un fotografo ed il suo sito: Chris Court.
Breve biografia:
Fotografo australiano la cui passione  per la fotografia inizia durante l’adolescenza quando frequenta dei corsi estivi e subito si trova in sintonia con la camera oscura.  All’inizio entra nel mondo della fotografia per la pubblicità in cui riesce a collaborare con aziende impotantissime. Si specializza anche nelle foto di Travel, Lifestyle e interni collaborando con numerose riviste di settore e soprattutto nel settore food per il quale nel 2008 e nel 2010 vince il premio come migliore fotografo food nel “Bi-Annual Food Media Awards”!
Collabora spesso con la sorella Sibella,  (a cui ho dedicato questo post) nota stylist d’interni.
Perchè mi piace e consiglio il suo lavoro:
Chris Court per me è un genio della macchina fotografica. Sa catturare la luce e rendere vive le composizioni come nessun altro sa fare. Gioca con i colori che sono sempre presenti nei suoi scatti ma mai sfacciati! Un gusto estremo anche nella ricerca del set che spesso è immerso nella natura, una predilezione per materiali naturali e oggetti vintage con una storia da raccontare.
Ora vi mostro qualche suo scatto così potete capire perchè io ne sono così affascinata…….vi ricordo che le fotografie riportate di seguito sono di proprietà di Chris Court.







Vi lascio il link al suo sito web in modo che possiate ammirare tutte le altre sue splendide fotografie e ve ne possiate innamorare.

Simona

7 commenti:

  1. wow che blog meraviglioso davvero!
    mi fa sentire un pò piccola ma almeno così cercherò di migliorare sempre di più-
    un abbraccio simona!
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaty hai visto che meraviglia le sue foto? Quando le guardo capisco che ho ancora taaaaaaanto da imparare!!!!! Ciao un abbraccio anche a te.
      Simona

      Elimina
  2. Grazie Simona!! Sei l'unica tra quelle che ho letto, finora, ad aver argomentato la scelta del blog e non fare un semplice rimando.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Antonella, io sono estasiata dai lavori di questo fotografo!! Ciao
      Simona

      Elimina
  4. È stato un grande onore incontrare il dottor Egwali perché è guarito e ha contribuito a ripristinare il mio matrimonio fallito che era sull'orlo del collasso solo a causa della mia incapacità di concepire un bambino dopo anni di stare insieme, mi sono sentito male anch'io perché poi un giorno ha deciso di andare per la sua strada che in effetti mi ha distrutto che è molto diverso da lui, ho contattato il dottor Egwali incantesimo a casa per tutto ciò che è cambiato ora perché siamo tornati insieme e stiamo aspettando il nostro primo figlio, sono così felice di incontrarti signore. Anche il tuo non fa eccezione contattalo oggi per tutte le tue questioni coniugali e di salute e sarai felice di averlo fatto .. Questi sono i suoi dettagli
    E-mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    WhatsApp:+2348122948392

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...