28.11.12

Palette d’autunno: dark blue & brown…… blu e marrone.


E’ incredibile come a volte abbinamenti inconsueti ci sorprendono. Io personalmente sono solita a colori scuri abbinare tonalità chiare, per farli risaltare entrambi ma sono anche sempre alla ricerca di idee che rendano unico un ambiente, che diano un tocco di originalità e che riescano a sorprendere appunto. Non avrei mai pensato che il blu scuro e il marrone, accostati, avrebbero avuto un effetto così piacevole. In questi giorni, durante una delle mie scorribande sul web sono incappata in una fotografia che mi ha colpito,

blu e marrone 3

o meglio mi ha colpito l’armonia e il calore che queste due tonalità donavano all’ambiente. Ho subito pensato di iniziare a sperimentare l’accostamento del blu scuro con il marrone bruciato, il color cuoio per intenderci e anche con la tonalità del legno. Mi piace e lo trovo un abbinamento perfetto per l’autunno. Quindi, considerando che l’autunno sta battendo in ritirata, ho pensato di salutarlo con qualche suggerimento………


PicMonkey Collage (800x523)

PicMonkey Collage3 (800x558)

PicMonkey Collage2

blu e marrone 1

blu e marrone 2

blu e marrone 4

blu e marrone 5

blu e marrone 9

blu e marrone 7

blu e marrone 10

blu e marrone 8

blu e marrone 11

blu e marrone 12

blu e marrone 15

blu e marrone 13

blu e marrone

Che  dite? La combinazione blu marrone vi ha conquistato? Io la trovo fantastica e non vedo l’ora di sperimentarla…….. magari il prossimo autunno!!!


Simona 

10 commenti:

  1. E' una tonalità di blu che ho sempre adorato! Peccato che casa mia non sia molto luminosa perchè mi piacerebbe tantissimo utilizzarla sulle pareti. Intanto mi consolo vestendomi molto di blu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lallabel, anch'io adoro il blu nell'abbigliamento, per la casa non lo avevo mai preso in considerazione perchè avevo i ricordi del blu anni novanta abbinato al rosso e al bianco, molto bandiera americana. Questi accostamenti invece li trovo fenomenali. Comunque io vado contro alla regola e spesso propongo toni scuri alle pareti proprio quando non c'è molta luce naturale. Magari non dipingendo tutte le pareti che creerebbe un effetto scatola ma enfatizzandone solo una. In questo modo l'ambiente, già un po' buio assume carattere...... se piacciono i colori scuri ovviamente!! Un abbraccio ciao.

      Elimina
  2. Provalo Simona....io adoro il blu e soprattutto il marrone, abbiamo sperimentato questa combinazione di colori in un punto vendita progettato nel 2010 ed è uscito molto bene! A settembre ho optato per questa stessa combinazione per rinnovare il colore delle pareti della mia camera da letto e sono soddisfatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, anche a me piace molto il blu e questo abbinamento con il marrone mi ha proprio stregato. In effetti è indicato per una camera da letto!!! In primavera dovrò proprio ridipingere la camera.......

      Elimina
  3. Bello, ci sono accostamenti blu-marrone molto azzeccati...a me piacciono soprattutto i tessuti con un marrone un po' caldo. Negli arredi e per le pareti la coppia continua a piacermi anche se personalmente non userei troppa superficie scura perché io, da buona miope, ho bisogno di chiaro... Trovo che i due colori siano molto armoniosi, "rilassanti" e accostati aumentino i loro reciproci pregi. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te Tamerice. Ciao grazie per la visita.

      Elimina
  4. Si è un accostamento molto elegante, mi piacciono molto entrambi ma distinti, non avrei mai pensato di abbinarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, anch'io sono colori che amo singolarmente, soprattutto nell'abbigliamento. Vederli accostati è stato un colpo di fulmine!!

      Elimina
  5. Molto elegante il blu scuro e molto bello l'accostamento. Ci devo provare in una stanza in cui ho l'armadio marrone, sebben sia più chiaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova prova Girovaga, poi mi racconterai il risultato. Ciao

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...