7.11.13

Tavola natalizia…. per due.

Qualche giorno fa ho ricevuto una richiesta inaspettata: scrivere un GUEST POST per il blog NATALE A TORINO, legato al più famoso portale NATALE A TORINO che mostra la fantastica città nella sula sfavillante veste natalizia e informa su tutti gli avvenimenti ed eventi che si terranno in calendario durante questo Natale 2012.
Anche se piena di impegni professionali ho accettato con entusiasmo, perchè voi sapete che io amo le sfide.
Ecco l’articolo che ho deciso di proporre:
Il Natale solitamente si passa in famiglia, tutti riuniti per il cenone della vigilia e il pranzo di Natale.
La casa di chi ospita sarà stata preparata a dovere: addobbi  e decorazioni, tutte a tema, nelle sfumature del rosso, come da tradizione o con colori più di tendenza come il total white, l’argento abbinato al grigio, al marrone e al nero. Tanto glitter, luci, luccichii.
La tavola natalizia poi ………. una favola. Per la tavola di questa giornata speciale, un occhio di riguardo. Piatti, sottopiatti, bicchieri in cristallo e ancora posate d’argento, portatovagliolo e segnaposti, il tutto incorniciato da una splendida tovalia……… e poi lui, il centrotavola natalizio (e qui ci si può sbizzarrire).
Io però vorrei soffermarmi a pensare a chi il Natale per motivi personali o di lavoro non lo potrà passare con i suoi cari. Si vedono sempre tavole natalizie preparate per tanti commensali, perché fa allegria, fa famiglia fa atmosfera………. E se io vi proponessi una tavola natalizia per due persone?

Collage 1
 
Immaginiamo una coppia di sposi che vive lontano dalla famiglia e non la può raggiungere, oppure una coppia di anziani soli perché i figli ed i nipoti passano il Natale a sciare sulla neve ed ancora un fratello ed una sorella, un papà ed un figlio, una mamma ed una figlia, una coppia di amici……. Insomma pensiamo a tutti coloro che per necessità o per scelta decideranno di passare il Natale in DUE, a loro dedico la mia tavola natalizia, in rosso, come vuole la tradizione, con una punta di grigio, una piccolo centrotavola artigianale e tanto tanto amore………… a dimostrazione del fatto che si può festeggiare con sobrietà ma tanto stile anche in tempo di crisi !!!
 
Collage3jpg
 
Collage2
auguri
Leoni Simona














6 commenti:

  1. Che bella e intima! Mi piacciono i colori, rosso e corda, e mi piacciono le pigne dentro ai vasetti! E' un'ottima ispirazione!

    RispondiElimina
  2. Grazie :* lo considero un po' per me questo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Lucy?..... spero per scelta ...... ma se non lo fosse, segui il mio consiglio, una bella tavola e tutto sembrerà più bello!!! Un abbraccio Simona

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...