5.1.13

EMERALD GREEN: colour of the year 2013 PANTONE

Siamo nel 2013, un caloroso augurio a tutti voi lettori perchè questo nuovo anno sia pieno di cose belle; spero che per tutti noi il 2013 sia l’anno del riscatto, l’anno in cui esaudire i propri desideri e concretizzare i sogni, l’anno in cui i progetti prendono vita e la vita regala grandi soddisfazioni….. ci accontentiamo di poco insomma.
E quale modo migliore per iniziare un anno magico se non presentarvi il nuovo colore dell’anno decretato da PANTONE®?
Ne hanno già parlato in molti per la verità e non è più una novità ma nessun addetto ai lavori può esimersi  dal commentare questa scelta.
Chi è PANTONE e qual’è il suo ruolo nel decretare il colore dell’anno l’ho spiegato nel post dell’anno scorso in cui presentavo il “tangerine tango” colore dell’anno 2012.

SONY DSC

EMERALD GREEN ovvero verde smeraldo è invece il colore di quest’anno; “un colore di eleganza e bellezza che esalta il nostro senso di benessere, equilibrio e armonia”.

Emerald-Green-Color-of-the-Year-for-2013

Il verde è il colore più presente in natura e quindi anche quello che l’occhio umano percepisce in modo maggiore rispetto ad altri; è inoltre associato alla pietra preziosa da cui prende il nome e quindi è sofisticato e lussuoso.
Fin dai tempi antichi in molte culture e religioni proprio per la sua luminosità è stato il colore simbolo della bellezza; è anche il colore che rappresenta la crescita, il rinnovamento e la prosperità; per molti secoli in molti paesi il verde ha rappresentato la guarigione e l’unità proprio per la sua capacità di trasmettere rigenerazione……… è quindi il colore perfetto per il momento storico che stiamo attraversando.
Tutto ciò si traduce in tonalità luminose e molto attraenti soprattutto per gli interni ed il design……. guardare per credere!!

cabinet

PicMonkey Collage 2


PicMonkey Collage 3

PicMonkey Collage 4

PicMonkey Collage 5

PicMonkey Collage 6

PicMonkey Collage

……. ed anche in casa mia un tocco di emerald green……..

PicMonkey Collage

PicMonkey Collage 1

Le immagini provengono dal mio archivio pinterest.

Simona Leoni

4 commenti:

  1. Bellissimo questo articolo!! e poi favoloso questo nuovo colore 2013 ... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carlotta, sono assolutamente d'accordo con te, è un colore favoloso!! Ciao a presto

      Elimina
  2. ...mi piace...il tutto:)
    ciaooo Vania

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...