6.5.13

Il salotto degli eventi


Ci è voluto un po’ di tempo per riordinare tutte le idee e le opportunità che questa primavera ha portato con sé ma piano piano sto riuscendo ad organizzarmi ed a programmare i vari eventi che saranno protagonisti delle prossime settimane. La prima novità di cui voglio parlarvi è una nuova collaborazione stretta con Alessandra, titolare del Salotto degli Eventi. Ho conosciuto Alessandra………………credo via web…….. ma non ricordo più con precisione, ci siamo incontrate la prima volta un paio di mesi fa e subito ci siamo trovate in sintonia ed abbiamo deciso di cercare di collaborare con le nostre rispettive professionalità……. ora vi racconto qualcosa in più.



Il Salotto degli Eventi è una dinamica e creativa agenzia di organizzazione e pianificazione eventi che opera dal 2009 nello splendido contesto dei principali laghi del Nord Italia, quali Garda, Iseo, Maggiore, Orta, nonché nelle bellissime città lombarde quali Brescia e Bergamo.
Per ogni evento viene fatta una ricerca location molto accurata! Alessandra Giallombardo, la titolare appunto,  wedding planner & event designer, non insiste nel promuovere sempre le stesse location,  ogni volta ne aggiunge, al proprio book conoscenze, di nuove e inconsuete. "Ogni luogo può essere il set di un grande giorno, purchè rispecchi i gusti e desideri dei clienti." Proprio grazie a questa cura nella personalizzazione dell’evento, permette a Il Salotto degli Eventi di essere un laboratorio creativo d’eccezione.
Alessandra si definisce una professionista amante della cura del dettaglio, dell’etichetta e del bon ton. La filosofia della sua agenzia prende ispirazione da una frase di Gabrielle Coco Chanel: "Per essere insostituibili bisogna essere diversi" e io non posso che essere d’accordo. La sua creatività e la sua passione per il lavoro di wedding planner, la portano a voler rendere ogni evento personalizzato e a misura del cliente, rispettandone i gusti e prestando molta attenzione al budget. Alessandra ci conferma che "In certe situazioni nulla può e deve essere lasciato al caso."



Il Salotto degli Eventi è negli anni diventato sinonimo di eventi "last minute" grazie ad un team qualificato di grandi professionisti che supporta e lavora da anni in collaborazione con l’agenzia, si è arrivati a realizzare party con accettazione del preventivo entro 15 giorni dalla data evento e matrimoni con conferimento di incarico due mesi prima della cerimonia. 



Dopo questa breve presentazione, vi spiego come si svolgerà la nostra collaborazione. Da oggi e per ogni primo lunedì del mese mi potrete trovare anche sul blog del Salotto degli Eventi dove terrò una rubrica mensile di consigli per l’allestimento della casa, dedicata ai futuri sposi.
In questo modo, con piccoli ma utili consigli, spero di riuscire a rendere meno faticosa l’incombenza dell’allestimento della loro prima casa.
In vista di questa nuova collaborazione da oggi avrò tra le mie consulenze anche un nuovo servizio: la lista nozze, affrontata con due approcci diversi. il primo approccio è di fare da supporto ai futuri sposi per la scelta di oggetti ed arredi per la casa e  la tavola che siano veramente utili e soprattutto in sintonia con lo stile ed il carattere dei neo sposi oltre il fatto di aiutarli a scegliere qualcosa di originale che esuli dalle solite liste nozze preconfezionate. L’esempio è il classico servizio di bicchieri di cristallo che solitamente viene scelto perchè: “…..non si può non avere un  servizio di cristallo”……. e poi rimane nel mobile per 20 anni inutilizzato. Al suo posto magari gli sposi potrebbero farsi regalare quella carta da parati che piace tanto a lei ma che hanno scartato perchè non è rientrata nel budget destinato all’arredamento…… oppure la progettazione stessa della loro casa.
Questo è infatti il secondo servizio che ho pensato di offrire, legato alla lista nozze. Molto spesso i futuri sposi non possono permettersi di arredare completamente la casa per motivi di budget e lo fanno nel tempo…….. e fin qui niente di strano, anzi, abitandoci molte volte si scoprono delle esigenze rispetto ad altre. Il rischio di inserire un pezzo alla volta è però quello di creare un insieme poco armonioso con elementi che non legano tra loro. Il consiglio è quindi quello di farsi regalare un progetto che comprenda uno studio dello stile, della disposizione e della scelta degli arredi ma anche dei tessuti, delle luci e dei complementi. Con una guida di questo genere, sarà difficile sbagliare accessori anche arredando la casa negli anni.  Per avere più informazioni riguardo a questo servizio vi suggerisco di leggere la pagina dedicata sul mio sito web.
Queste sono sono le prime idee  che ci sono venute in mente per iniziare questa collaborazione ma sono sicura che non ci fermeremo qui………
 
simona


Photo by Il salotto degli Eventi

6 commenti:

  1. Grande Simona... non ti fermi mai, eh? Complimenti!
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela........ è vero, è un periodo veramente ricco di novità!! Un abbraccio Simona

      Elimina
  2. Bellissima cosa! Brava Simona! Sono curiosa di vedere i primi progetti...chissà che bella esperienza! E fortunati quelli che potranno usufruire della tua consulenza!
    Congratulazioni e in bocca al lupo per questa nuova esperienza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia...... più che altro.......speriamo che ne arrivino di progetti!!!Grazie ancora, ciao Simona

      Elimina
  3. Bravissima Simo! Bellissima notizia! In bocca al lupo per i tuoi nuovi progetti!
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale......crepi....il lupo!!! Un abbraccio Simo

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...