7.10.13

Restyling

Ogni tanto ci vuole un po’ di pulizia. In casa i cambi di stagione sono il periodo migliore per liberarsi di quanto non serve più, per abbellire, migliorare e rifare il look ai nostri ambienti domestici……………. il blog richiede lo stesso trattamento. Il tempo è davvero sempre troppo poco e dedicarsi alla parte grafica, soprattutto per me che non sono certamente un mostro informatico, è uno di quei lavori che rimando continuamente in attesa di trovare “il momento giusto”!!!! Il momento giusto è arrivato o meglio sono arrivate una serie di proposte professionali molto interessanti (che non vedo l’ora di svelarvi) che coinvolgeranno anche il blog  e quindi una rinfrescata al look era d’obbligo. L’impostazione è molto simile alla precedente ma ho cambiato leggermente la palette cromatica, rendendola a mio avviso un po’ più fresca. Questo sfondo rosa pallidissimo ha sostituito il precedente beige e secondo me rende il blog ancora più femminile………….. mi sa che con l’avanzare dell’età sto diventando un po’ più sdolcinata. Per non eccedere con la femminilità ho pensato però i aggiungere qualche tocco di nero e di grigio.
La polaroid del nuovo logo ne è un esempio. In perfetto stile vintage-industrial asseconda le mie preferenze stilistiche del momento. Anche se per alcuni potrebbe sembrare una cosa da niente, per me ogni volta che affronto il tema del rinnovo della grafica, con tutti gli annessi e connessi (compresi i maledetti codici HTML) è una vera impresa titanica, ed ogni volta riuscire nell’intento mi rende più forte e sicura. Spero vi piaccia!!!
Di seguito alcuni degli scatti preparatori dello styling che ho allestito per scattare la fotografia della polaroid………………

Simona-Leoni-interior-stylist-1

Simona-Leoni-interior-stylist-shooting-1

Styling-interni

styling-interni-2

logo con base rosa

Ah, dimenticavo, oggi è uscito il mio articolo sul blog del SALOTTO DEGLI EVENTI con i consigli d’arredo per gli sposi, questo mese  ho affrontato l’argomento dei difetti delle nostre abitazioni, di come affrontarli, minimizzarli ed anzi renderli i punti di forza della nostra casa …………. ESATTO, dovete correre a leggerlo!!!

simona

14 commenti:

  1. Mi piacciono i restyling, e il cambiamento, soprattutto quando è miglioramento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro il cambianto....... non sono certo un'abitudinaria quindi cambiare e rinnovare è proprio nel mio DNA......... sarà per questo che faccio questo lavoro??? La nuova veste del blog potrà piacere ad alcuni e magari non ad altri ma diciamo che è in linea con me e quindi mi rappresenta, per come sono io in questo momento!!! A presto ciao Simona

      Elimina
  2. Anch'io amo i cambiamenti.... E questo mi sembra proprio ben fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, forse ora avrò un po' di tempo per dedicarmi a voi, nuove compagne d'avventura.........non vedo l'ora di approfondire la vostra conoscenza!!!! Ciao Simona

      Elimina
  3. Simona, complimenti! Restyling, ma nello stile di sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, quando inizio questi lavori con la grafica ho sempre una certa ansia da prestazione!!!!! Come stai??

      Elimina
  4. Mi piace molto questo rinnovamento e attendo le altre novità ;) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna grazie, non vedo l'ora di raccontare tutto quello che mi sta succedendo professionalmente, tutto molto bello ma purtroppo top secret ancora per qualche giorno.......... solo qualche giorno, prometto!!!!

      Elimina
  5. Bello, decisamente bello :) Buona giornata e buon lavoro Simona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cris, ......................... ma che fatica!!!!

      Elimina
  6. Eccomi qui cara!
    Rischio di essere l'unica voce fuori dal coro, ma sai che sono una persona estremamente sincera e quindi ti dico che preferivo la vecchia versione. La foto della polaroid è molto bella, ma il vecchio header (che cambiavi di tanto in tanto) era più caldo e avvolgente. Inoltre io non vedo il fondo rosa, ma di un marroncino che non mi piace per niente. Non so se sia un problema del mio pc e se viene visualizzato in maniera diversa a seconda dei browser (io ora lo sto vedendo da Mozzilla), ma ti consiglio di controllare perchè temo che nemmeno a te piacerebbe il colore che sto vedendo io. Soprattutto se miravi al rosa ...

    PS: non penso che il mio parere sia importante e soprattutto non sono all'altezza di gusti sovraffini, ma so che tu apprezzi i pareri sinceri e quindi non posso deluderti. Non per questo smetterò di seguirti, ben inteso! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, ma che scherzi, il tuo parere è MOLTO importante, come quello di qualsiasi altro lettore. Tu mi conosci abbastanza, anche se sicuramente non a fondo, quindi saprai che considero le critiche costruttive importantissime per la crescita....... in ogni ambito. Io sono esaltatissima dal lavoro che ho fatto, (colore rosa che si vede marroncino a parte) perchè per me affrontare il tema programmazione e grafica è sempre complicato e difficile, quindi ogni volta uscirne con il blog ancora integro............... è già un successo. A parte questo, ovviamente ognuno di noi ha i suoi gusti e non posso certo pretendere di assecondare sempre il gusto di tutti. Io amo il cambiamento, in ogni cosa, blog compreso. Vado un po' a periodi, come in casa mia c'è il momento delle tinte forti e quello dei colori più pacati (adesso sono in quella fase) così il blog rispecchia un po' lo stato d'animo ed il mio gusto del momento. A parte il nuovo header, quello che mi interessava e mi premeva di più era rendere tutto l'insieme più ordinato, E' un periodo molto intenso, pieno di impegni, progetti e questo genera caos, nella mia vita e nella mia mente. Ho bisogno di ordine, e penso che vedere ordine intorno a me mi aiuti a fare ordine anche nella mia mente. Ho cancellato un bel po' di "robaccia" nella barra a destra e creato delle iconine tutte della stessa dimensione per le rubriche................ un bel po' di pulizia insomma. Il risultato mi soddisfa, anche se sono consapevole che probabilmente con più tempo e più mezzi a disposizione avrei potuto fare di meglio. Diciamo che se confronto il blog con quello degli inizi...............il salto qualitativo estetico è notevole. Per quanto riguarda il colore, non pensavo proprio che potesse esserci una visualizzazione differente, hai fatto bene ad avvisarmi perchè io sia con Chrome che con Explorer lo sfondo lo vedo rosato................. e soprattutto VOGLIO che sia rosato. Ci lavorerò un po' e poi ti chiederò di controllare.
      Un abbraccio................... ah, se smetti di seguirmi sei morta ahahahaha!!!!

      Elimina
  7. Non smetterò, non smetterò ... contaci!!! :)
    Comunque la pulizia sulla barra destra è notevole e quasi quasi ti assumo per farne un po' anche da me: che dici?
    Le iconcine delle nuove rubriche sono strepitose ... quello mi ero scordato di scrivertelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh, vedi che qualcosa di positivo ho fatto?????.............. si, si, occhio a chiamarmi per le pulizie che sono nella fase: Simona, inizia presto, finisce presto ma non pulisce ...........!!!!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...