23.12.13

Pacchetti regalo natalizi

Piano piano, siamo arrivati a Natale.
Come ogni anno le settimane che precedono il Natale sono  molto intense ed il tempo da dedicare agli hobby o ai propri interessi scarseggia sempre, almeno per me. Per chi fa il mio lavoro  in questo periodo, ai normali impegni per acquisti di regali, addobbi e quant’altro si sommano gli impegni lavorativi che proprio grazie all’evento Natale si moltiplicano: workshop, allestimenti  e consulenze dell’ultimo minuto. Mi piacerebbe poter sempre fotografare tutto quello che faccio per poi scrivere articoli qui sul blog, ma credetemi non sempre è possibile e soprattutto non sempre si trova il tempo. Nell’ultimo workshop di table setting per fortuna Verdiana (vi ricordate Verdiana di una marmellata di foto vero?), ci ha accompagnato durante tutta la giornata con il suoi scatti che vi mostrerò nei giorni subito dopo Natale; mi spiace non essere riuscita a mostrarvi questa tavola prima perchè poteva essere uno spunto per la vostra tavola natalizia ma gli impegni di questi giorni non mi hanno permesso di confezionare il post con la dovuta attenzione.




Vi propongo invece una serie di suggerimenti per realizzare i vostri pacchetti natalizi. Chi di voi mi segue, avrà già potuto vedere tutti questi pacchetti regalo sulla mia pagina facebook, simona elle, nelle scorse due settimane. Durante gli ultimi quindici giorni infatti, mi sono dilettata a proporre ogni giorno una serie di pacchetti regalo trovati nel web, legati ogni giorno ad un tema diverso e, alla fine di ogni giorno, ho proposto il pacchetto confezionato da me, sempre legato a quel tema. Qui di seguito vi mostrerò i dodici temi proposti con i relativi  pacchetti realizzati da me, per vedere tutti gli altri, potete andare a dare una sbirciatina all’album della mia pagina facebook.
TEMA: NERO

Pacchetto-natalizio-dymo (ridotta)

Carta da pacco, filo grosso in lana e una citazione scritta con DYMO nera.

TEMA: NUMERI

Pacchetto-natalizio-con-chiudipacco-in-metallo-civico58-simona-elle

Carta da pacco, spago e un numero della linea civico58, disegnata e creata da me, presto in commercio.

TEMA: SCRITTE

pacchetto-natalizio-con-ritazioni-

Carta da pacco con citazioni natalizie. Io l’ho realizzata da me scegliendo una citazione natalizia e stampandola su carta da pacco formato A4 ma, se avete una bella calligrafia, potete scriverla anche manualmente, il risultato sarà ancora più autentico. Per completare del nastro nero e una piccola stellina rossa fermata con una mollettina in legno mignon.

TEMA: CASETTE

Pacchetto-natalizio-casetta-simona-elle

Per confezionare questo pacchetto regalo ho utilizzato una lanterna in metallo nella quale ho inserito il vero pacchettino. Ho aggiunto del nastro nero e un numero sempre della serie civico58 che in questo contesto era proprio perfetto…….. un regalo nel regalo.

TEMA: LE RENNE

Pacchetto-natalizio-vaso-simona-elle

Anche questo pacchetto è un regalo nel regalo infatti per realizzarlo ho utilizzato un vaso da bianco in ceramica nel quale ho inserito il regalo. Ho ricoperto il tutto con della bambagia bianca e legato un nastro sempre bianco su cui spicca una piccola renna rossa a pois.

TEMA: LA LANA

pacchetto-natalizio-gomitolo-lana

Questo pacchetto è realizzato semplicemente avvolgendo il regalo con del filo di lana come fosse un vero e proprio gomitolo.

TEMA: I BOTTONI

pacchetto-natalizio-bottiglia

Un’idea originale per impacchettare una bottiglia; ricoprirla con un tubolare di maglia, in alternativa utilizzare uno scaldamuscolo in lana come ho fatto io al quale applicare un semplice nastro e dei bottoni come decorazione.

TEMA: LA CARTA DI RICICLO

pacchetto-regalo-carta-rivista

TEMA: LA NATURA

pacchetto-regalo-naturale-corteccia

Un pacchetto realizzato con carta da pacco, spago e decorato con una corteccia, un rametto di piano e bacche rosse sparse.

TEMA: LA STOFFA

pacchetto-regalo-federa-cuscino

La federa di un cuscino, se decorata a dovere, è perfetta per contenere un regalo!

TEMA: PACCHETTI GIOIELLO

pacchetto-regalo-paiettes

Niente fa scintillare un abito come delle “paiettes”, quindi, perchè non applicarle anche su un pacchetto regalo. Questa è la mia versione black mood.

TEMA: FOTOGRAFIE

pacchetto-regalo-con-polaroid

Le fotografie in formato polaroid sono il tema del mio Natale. Confezionerò così tutti i miei pacchetti: carta nera, spago, washi tape in tema e per le donne un merletto di cotone nero. La polaroid rappresenterà il destinatario del regalo e sarà anche un ottimo biglietto per scrivere gli auguri.
Dicevo che le polaroid sono il filo conduttore del mio Natale, infatti le ho appese anche al mio albero……

albero-natale-2013-fotografie

e sono comparse sulla tavola natalizia “non convenzionale” che ho allestito per il guest post sulla rubrica Le stagioni a tavola sul blog di Raffaella. Per allestire questa tavola ho utilizzato i kit in carta di Pollypapier, di cui vi parlerò subito dopo Natale; il risultato secondo me è stato sorprendente. Se siete curiosi di vedere questa tavola oggi il post uscirà sul blog Kitchentips.
Buon natale a tutti!

simona

2 commenti:


  1. The most stunning gift I've ever encountered. While my colleagues are engrossed in searching for master thesis writers in US, our meetups have been postponed. They've given me similar gifts before, yet this one stands out in its beauty

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...