15.4.14

Il bagno secondo WEBERT: opera prima.


Tutti voi ormai sapete che il design e la decorazione d’interni sono la mia grande passione oltre che il mio lavoro; sapete anche che nutro un amore smodato per tutta l’oggettistica che riguarda la tavola e proprio per questo mi dedico al table setting, l’arte dell’allestimento della tavola con entusiasmo, divertimento, originalità …….. ma forse non sapete che la mia prima grande passione per la casa ha riguardato l’ambiente bagno. Già da piccolissima, 3/4 anni secondo i racconti di mia mamma, mostravo per questa stanza un interesse particolare tanto che quando eravamo invitati a casa di amici, fingevo bisogni impellenti per poter andare a spiare il bagno e, una volta entrata, mi perdevo ad osservare piastrelle, rubinetti, oggettistica…….. quando poi trovavo un bagno particolare ed innovativo andavo in delirio (vi ricordo che tutto ciò accadeva nei primi anni ‘70 quando le stanze da bagno erano più ambienti da nascondere che da mostrare, dove i lavabo a colonna la facevano da padroni e le piastrelle lucide con disegni improbabili arrivavano fino al soffitto).
Bene devo dire che in realtà questa mania di andare a spiare i bagni mi è rimasta……. quindi se decidete di invitarmi a casa vostra siete avvisati!!!




La stanza da bagno è un ambiente che mi piace progettare con attenzione e cura, non solo in casa mia, è la stanza per la cura della persona e come tale deve infondere un senso di relax ma secondo me deve essere anche ricca di stile.
I sanitari, il pavimento il rivestimento delle pareti ed i mobili sono certamente componenti importantissime che possono fare la differenza tra un bagno ordinario e banale ed uno ricercato ma c’è un elemento secondo me che viene spesso sottovalutato e che invece ricopre un ruolo chiave perchè può dare carattere all’intera stanza: i rubinetti, che sono ovviamente un oggetto indispensabile in bagno ma sono anche un dettaglio di stile molto forte.
Vanno scelti con cura ed attenzione, va studiato il modello che per forma, design e materiale più si addice al mood della nostra stanza da bagno.
Molte sono le aziende produttrici di rubinetteria ma una in particolare, italiana, dal 1975 si dedica alla produzione di rubinetti dalle linee eleganti ma giovani, un’azienda che fonda il proprio lavoro su principi solidi e che crede nel lavoro di squadra.
Quest’azienda si chiama WEBERT e da sempre realizza i suoi prodotti con passione, puntando su raffinatezza, affidabilità e funzionalità.
Per webert un rubinetto non è solo un disegno che diventa oggetto; dietro ad ogni pezzo si nasconde un mondo fatto di persone, di menti brillanti, di idee, di studio del particolare e proprio per questo la filosofia aziendale ha puntato a seguire interamente tutte le fasi della produzione, dalla nascita dell’idea allo stoccaggio delle merci per avere il controllo diretto su tutto il processo e poter garantire un altissimo livello qualitativo.
La produzione si divide in quattro linee: Bathroom, Kitchen, Beauty Area e Comfort.
Non serve che vi dica, dopo la mia premessa iniziale, che la mia attenzione quando ho visitato il sito è stata catturata dalla linea bagno. Moltissimi sono i prodotti che ne fanno parte, in particolare mi hanno colpito per forma e stile…….

LIVING…….

living-vasca-webert


Living_lavabo4


Living_lavabo3


…….FLAUTO……

flauto-webert-schizzi

E poi c’è OPERA, l’ultimo nato, presentato settimana scorsa al Salone del Mobile di Milano nelle versioni classica e moderna
Il designer, Massimiliano Settimelli ha avuto veramente un’idea “brillante”, un rubinetto con incastonati degli  swarovsky, talmente bello, elegante e luccicante da sembrare un gioiello!!!

opera-webert-design-settimelli-


opera-classica-webert-settimelli


opera-moderna


simona

Photo credits: Webert e Simona Leoni

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...